Chelsea, non ha passato le visite mediche: il giocatore è disperato
Clamoroso quanto sta accadendo al giocatore del Chelsea. Non ha passato le visite mediche. Per la seconda volta, può saltare il trasferimento
Il Chelsea sta smantellando la sua rosa. Un fatto lecito, se pensiamo a quanti talenti facevamo parte della squadra dei blues senza però far parte integrante del progetto. La campagna acquisti del club londinese è stata faraonica nelle ultime due sessioni di mercato. Più di 600 milioni spesi, giocatori su giocatori, la cui utilità non è mai stata pensata e progettata con cognizione. E i risultati si sono visti sul campo. Il Chelsea ha chiuso al 12esimo posto la sua stagione in Premier League, uno dei peggiori risultati di sempre.
Dunque, dopo le ingenti spese, Todd Boehly sta sfoltendo il gruppo che sarà guidato da Mauricio Pochettino. Via tutti gli esuberi, la maggioranza giocatori il cui grande talento è rimasto inespresso e sprecato in quel di Londra. Abbiamo già visto partire diversi elementi, e ne rimangono in uscita tanti altri. Tra questi, Hakim Ziyech, uno che spera di lasciare l’Inghilterra ormai da due stagioni. Il fantasista algerino cerca squadra da un pezzo. E’ stato vicinissimo al Milan, poi al Paris Saint Germain, ma non è mai riuscito a lasciare davvero il Chelsea.
Acquistato nel 2020 dall’Ajax per 40 milioni di euro, sembrava vicinissimo al trasferimento quest’estate. C’era l’accordo, era tutto fatto, ma qualcosa è andato storto da quanto filtra in Inghilterra.
Chelsea, Ziyech a rischio: intoppo in Arabia
Lo scorso gennaio era praticamente fatta per Hakim Ziyech al Paris Saint Germain. Il marocchino aveva anche svolto le visite mediche ed era pronto a rimanere a Parigi. Poi, però, qualcosa è andato storto nello scambio dei documenti e l’ex Ajax è stato costretto a tornare a Londra. La delusione è stata enorme. Ma nulla rispetto a quella che sta provando in questi giorni il fantasista classe 1993. Difatti, sembra sia a forte rischio il suo passaggio all’Al Nassr in Arabia Saudita.
Come riporta il Sun inglese, Hakim Ziyech non avrebbe passato le visite mediche col club di Cristiano Ronaldo. Un fatto clamoroso, e che adesso rischia di far saltare ancora una volta il suo trasferimento. La trattativa era praticamente chiusa tra le parti. 17 milioni al Chelsea, 20 milioni a stagione al giocatore. Si attendono aggiornamenti sulla questione, ma sembra non poter trovare pace Ziyech, un calciatore il cui talento è rimasto inespresso per troppo tempo in quel di Londra.
Ai Mondiali aveva rispolverato tutte le sue doti conquistando una semifinale storica col Marocco. Aveva anche riconquistato il pubblico, attirando l’attenzione di tanti club. La speranza è che si sblocchi quanto prima la situazione così che possa ritrovare pace e soddisfazione lontano dall’Inghilterra.