Secondo il giornalista Ekrem Konur, il Chelsea avrebbe ufficializzato la sua decisione su Saul Niguez, il centrocampista spagnolo (di proprietà dell’Atletico Madrid) e arrivato in prestito quest’estate ai Blues.
Gli inglesi infatti non sono intenzionati al riscatto del giocatore, che quindi nel giugno 2022 tornerà in Spagna all’Atletico Madrid. I Blues hanno già informato i Colchoneros della loro decisione.
I motivi sono lo scarsissimo impiego del giocatore, probabilmente fuori dai piani di Tuchel. Solo 2 presenze in Premier, per un totale di soli 47 minuti giocati e solo una volta da titolare. 3 panchine su 4 in Champions, con soli 25 minuti giocati contro il Malmo il 20 ottobre. 2 volte titolare in Coppa di Lega Inglese, e solo in una partita non sostituito (contro il Southampton).
Troppo poco per una conferma con il club Campione d’Europa, vittima anche di un centrocampo di alta concorrenza tra Jorginho, Kanté e Kovacic. Classe 1994, Saul cresce nelle giovanili dell’Atletico Madrid, e a parte la stagione 2013/2014 dove è in prestito al Rayo Vallecano, passa 7 anni con i Colchoneros con cui vince 1 Liga, 1 Coppa Spagnola, 1 Supercoppa Spagnola, 2 Europa League e 1 Supercoppa Uefa.