Chelsea: niente riscatto di Saul. Il giocatore tornerà all’Atletico

Saul

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Secondo il giornalista Ekrem Konur, il Chelsea avrebbe ufficializzato la sua decisione su Saul Niguez, il centrocampista spagnolo (di proprietà dell’Atletico Madrid) e arrivato in prestito quest’estate ai Blues.

Gli inglesi infatti non sono intenzionati al riscatto del giocatore, che quindi nel giugno 2022 tornerà in Spagna all’Atletico Madrid. I Blues hanno già informato i Colchoneros della loro decisione.

I motivi sono lo scarsissimo impiego del giocatore, probabilmente fuori dai piani di Tuchel. Solo 2 presenze in Premier, per un totale di soli 47 minuti giocati e solo una volta da titolare. 3 panchine su 4 in Champions, con soli 25 minuti giocati contro il Malmo il 20 ottobre. 2 volte titolare in Coppa di Lega Inglese, e solo in una partita non sostituito (contro il Southampton).

Troppo poco per una conferma con il club Campione d’Europa, vittima anche di un centrocampo di alta concorrenza tra Jorginho, Kanté e Kovacic.  Classe 1994, Saul cresce nelle giovanili dell’Atletico Madrid, e a parte la stagione 2013/2014 dove è in prestito al Rayo Vallecano, passa 7 anni con i Colchoneros con cui vince 1 Liga, 1 Coppa Spagnola, 1 Supercoppa Spagnola, 2 Europa League e 1 Supercoppa Uefa.