Uno dei grandi affari di questa finestra di mercato rischia improvvisamente di saltare. Non c’è stato, infatti, nessun nuovo contatto tra il Chelsea ed il Benfica per il centrocampista protagonista in Qatar con la sua Argentina: Enzo Fernandez.
Arrivato la scorsa estate alla corte di Roger Schmidt, il centrocampista argentino classe 2001 è stato uno degli assoluti protagonisti della cavalcata vincente della Selección. L’ex River, diventato titolare a suon di buone prestazioni, è stato premiato a fine torneo come miglior giovane della competizione iridata.
Dopo la spedizione in Qatar, sono tante le pretendenti per il centrocampista. Il Benfica, però, dal canto suo non vuole far sconti e per lasciarlo partire subito chiede il pagamento della clausola presente nel contratto dell’argentino e che ammonta a circa 120 milioni di euro.
A spaventare le pretendenti, che ingaggiando Enzo si assicurerebbero un centrocampista di assoluto livello per il presente e per il futuro, non è tanto la cifra della clausola ma il pagamento in un’unica soluzione di tale somma. Negli scorsi giorni il Chelsea aveva provato un approccio che sembrava essere giunto alla fatidica fumata bianca.
Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i contatti tra i due club, però, sarebbero arrivati ad un punto morto. I Blues, infatti, vorrebbero chiudere l’affare per 85 milioni mentre il presidente del Benfica, Manuel Rui Costa, non intende trattare al di sotto della clausola rescissoria. L’affare, dunque, rischia di saltare definitivamente visto che tra i due club non è, al momento, in agenda nessun nuovo contatto.