Chelsea-Milan, Giroud: “Voglio vincere. Ecco cosa ho detto ai compagni”
Alla vigilia di Chelsea-Milan, dopo Pioli, è intervenuto anche Olivier Giroud per parlare del match. L’attaccante francese ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa per presentare la partita di Stamford Bridge. Ecco tutte le sue parole riportate da Pianeta Milan.
Chelsea-Milan, le parole di Giroud
Sulla sfida con Aubameyang
“Non voglio sapere chi è più forte, voglio solo vincere con la mia squadra. Lui ha giocato con Arsenal e Chelsea come me, ma sono le uniche similitudini tra di noi. Lui è forte, lo conosco bene, ma penso che se vinciamo domani non è per un giocatore. Vinciamo con il nostro spirito di squadra e con tutta la squadra”.
Cosa ti aspetti dai tifosi del Chelsea? Conoscere i Blues può aiutare?
“Penso mi accoglieranno bene, sono stato bene qui. Ho giocato con loro tante partite, li conosco. Però hanno cambiato allenatore e non so come giocheranno. Forse avrei potuto aiutare se ci fosse stato Tuchel ancora, ma è una nuova squadra, un nuovo progetto. È questione di tempo per tornare al loro livello, non sono preoccupato. Faranno una bella stagione in campionato”.
Questo è uno dei momenti più belli della tua carriera?
“Per forza. La Coppa del Mondo con la Francia è stata un’emozione pazzesca, come la festa Scudetto a Milano con i tifosi. Io sono competitivo come la nostra squadra. Vogliamo fare bene in questa Champions, voglio vincere sempre. Sono orgoglioso di aver vinto questi trofei e voglio di più con il Milan, vogliamo far bene”.
Le parole di Giroud ai compagni
“Sì, gli ho detto sul campo stasera che sono orgoglioso di venire a giocare col grande Milan la Champions League e di difendere i nostri colori. L’atmosfera sarà da grande partita di Champions, loro hanno giocato grandi partite, ma penso che siamo pronti. Il campo è meraviglioso e penso sarà una bella partita”.
Giroud sul ritorno a Stamford Bridge
“Sono stato fortunato a tornare a Montpellier alla mia prima partita di Champions e ora sono felice di tornare qui. Abbiamo mostrato la nostra qualità in Italia lo scorso anno, ora vogliamo farlo in Champions, con fiducia nel nostro calcio”.