Chelsea, Mendy: “Sto vivendo un sogno ad occhi aperti”
Il Chelsea si è laureato Campione d’Europa per la seconda volta nella propria storia. Gli uomini allenati da Tuchel hanno battuto nella finale di Oporto il Manchester City per 1-0. Tra i protagonisti della vittoria dei Blues vi è sicuramente l’estremo difensore Edouard Mendy. Il numero uno senegalese è il primo portiere africano a riuscire a vincere la Champions League da titolare, da quando la competizione ha cambiato denominazione. L’altro a riuscirci era stato Bruce Grobbelaar nel 1984 nell’allora Coppa dei Campioni. Mendy ha così commentato la vittoria della maggiore competizione calcistica europea per club:
“Tutto ciò è veramente incredibile per me. Sto vivendo un sogno ad occhi aperti, faccio ancora fatica a crederci davvero”.
“Prendo questo successo come una ricompensa per me e la mia famiglia, per tutte le persone che erano con me quando le cose non andavano bene. Voglio rivolgere un pensiero particolare a Lollichon e Cech, che mi hanno spinto a venire al Chelsea”.
“La Champions League è l’apice per ogni calciatore, straordinario poi se è solo la seconda volta per il club. Colgo l’occasione per ringraziare pure Lampard e Morris, con cui abbiamo iniziato la stagione”.