Tanta intensità e grandi occasioni: fra Chelsea e Liverpool è parità
Finisce in parità il big match di Premier League fra Chelsea e Liverpool. Grande intensità e tante occasioni in una gara di altissimo livello. Reds avanti con Luis Diaz, Blues pareggiano con Disasi.
Finisce 1-1 il big match della prima giornata di Premier League fra Chelsea e Liverpool. Gara ad altissima intensità con tante occasioni e belle giocate nonostante sia solo l’inizio e le due squadre possano ancora cambiare. Sul mercato, con Moises Caicedo conteso proprio fra Blues e Reds. In campo però regalano una bella partita.
Premier League, Chelsea-Liverpool 1-1: a Luis Diaz risponde Disasi
Liverpool che comincia subito forte e crea ottime chance fin dalle prime battute. Salah è il più attivo, con tanti spunti e una vivacità a tratti incontenibile. Prima colpisce la traversa col destro, poi serve un assist meraviglioso a Luis Diaz che fa 0-1. L’egiziano segna anche il raddoppio, ma viene annullato per millimetrico fuorigioco. Da qui esce il Chelsea, che reagisce e cresce moltissimo. Il neo acquisto Disasi, colpevole sul gol subito, sbuca dal nulla sugli sviluppi di un corner e fa 1-1 al 37′. Due minuti dopo Chilwell trova il sorpasso, ma anche l’esterno è in fuorigioco e il VAR annulla. Prima dell’intervallo l’altro nuovo arrivato Jackson si divora il gol del raddoppio sprecando da due passi.
Ripresa ancora molto intensa, con i padroni di casa che fanno la partita e gli ospiti costretti ad agire di rimessa. Nel finale Darwin Nuñez sfiora un eurogol, mentre Mudryk e Maatsen hanno la chance di vincerla ma sprecano. Pochettino e Klopp cominciano la loro stagione con un punto.