Chelsea-Lille 2-0: in rete Havertz e Pulisic, ma si fanno male Kovačić e Ziyech
Mentre la Juventus ha pareggiato contro il Villarreal, l’altro ottavo di Champions League Chelsea-Lille finisce 2-0 grazie alle reti di Havertz e Pulisic. Un ottimo risultato in vista del ritorno del 16 marzo, anche se Thomas Tuchel perde due importanti calciatori come Kovačić e Ziyech, entrambi per infortunio nel secondo tempo.
Happy #Twosday! 😜
🔵 2-0 ⚪️ | #CheLil pic.twitter.com/JHLOxIJwrp
— Chelsea FC (@ChelseaFC) February 22, 2022
Champions League, il primo tempo di Chelsea-Lille finisce 1-0
Tuchel gli ha dato fiducia ma almeno nella prima occasione non viene ripagato da Kai Havertz, perché Azpilicueta al 4′ mette perfettamente in area una palla per il 22enne che si muove bene e si smarca dal difensore, ma quando va ad impattare la palla con il sinistro la spara alta a poca distanza dal portiere Jardim. Il tedesco si fa subito perdonare tre minuti dopo andando a staccare di testa da calcio d’angolo, inserendosi perfettamente da dietro e schiacciando verso il basso, con il portiere del Lille rimane fermo a guardare la palla insaccarsi in rete per l’1-0 inglese.
Il primo tempo prosegue a ritmi alti, con i francesi che tentano di trovare il pareggio ma inutilmente, perché la retroguardia inglese si difende bene dagli assalti avversari.
Chelsea, il secondo tempo con il Lille: Ziyech firma il raddoppio
Il tecnico del Chelsea inizia la seconda frazione con un problema, ovvero l’infortunio di Mateo Kovačić: il 27enne croato infatti è costretto ad uscire al 51′ per un problema alla caviglia e viene quindi sostituito da Ruben Loftus-Cheek. Pochi minuti dopo c’è la possibilità del raddoppio da parte dei Blues con un tiro di Marcos Alonso deviato da Zeki Celik, il quale si immola sulla traiettoria della palla per evitare il secondo gol del Chelsea.
Secondo infortunio per i Blues circa dieci minuti dopo il primo: stavolta è Hakim Ziyech ad avere la peggio per un problema al tallone, con Tuchel che è costretto a sostituirlo inserendo il 27enne Saúl Ñíguez, in prestito dall’Atletico Madrid. Tutto sistemato ed infatti il Chelsea trova finalmente il raddoppio con Christian Pulisic (63′) che finalizza alla perfezione l’assist di Kanté che lo manda in porta con un passaggio filtrante.
Il Chelsea chiude la partita amministrando il doppio vantaggio e portando a casa un risultato che può essere importante in vista del ritorno di marzo: i gol fuori casa non valgono più doppio ed il Villarreal, in ogni caso, dovrà necessariamente vincere con tre gol di scarto per passare il turno.