Chelsea-Lille, 1-0 al 45′: Kai Havertz firma il vantaggio in Champions League

Chelsea-Lille

(Photo by GLYN KIRK/IKIMAGES/AFP via Getty Images)

I Campioni d’Europa e del Mondo del Chelsea ospitano a Stamford Bridge il Lille, Campione di Francia uscente ma che in Ligue 1, quest’anno, sta faticando e non poco. Per Tuchel una scelta abbastanza forte in termini di formazione, perché Romelu Lukaku è partito dalla panchina con Kai Havertz a prendere il suo posto nell’undici iniziale dei londinesi. Per i francesi, invece, partenza con Renato Sanches, Bamba e David in Chelsea-Lille.

Champions League, il commento del primo tempo di Chelsea-Lille

Tuchel gli ha dato fiducia ma almeno nella prima occasione non viene ripagato da Havertz, perché Azpilicueta al 4′ mette perfettamente in area una palla per il 22enne che si muove bene a smarcarsi dal difensore, ma quando va ad impattare la palla con il sinistro la spara alta a poca distanza dal portiere Jardim. Il tedesco si fa subito perdonare tre minuti dopo andando a staccare di testa da calcio d’angolo, inserendosi perfettamente da dietro e schiacciando verso il basso, con il portiere del Lille che rimane fermo a guardare la palla insaccarsi in rete per l’1-0 inglese.

Il primo tempo prosegue a ritmi alti, con i francesi che tentano di trovare il pareggio ma inutilmente, perché la retroguardia inglese si difende bene dagli assalti avversari.