Chelsea, l’esonero di Tuchel costa caro: 15 milioni per la risoluzione

chelsea tuchel

(Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

Il Chelsea ha deciso di esonerare il suo allenatore, Thomas Tuchel. Per l’ex tecnico del Parsi Saint German è costata cara la sconfitta nella prima gara di Champions League contro la Dinamo Zagabria (1-0 per i croati il risultato finale). Inoltre i Blues non sono partiti bene in campionato: solo 10 punti dopo le prime 6 partite. Ecco perchè la società ha deciso di cambaire subito l’uomo al timone dei Blues per il proseguo della stagione. I nomi più accreditati, ora, sarebbero quelli di Graham Potter del Brighton e di Pochettino, libero dopo l’esonero dal Psg.

Questo il comunicato del club: “A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera ringraziare Thomas e il suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui”.

Chelsea, l’esonero di Tuchel costa caro alla società

La decisione di esonerare Tuchel, però, è costata caro alla società inglese, che dovrà versare ben 15 milioni di euro nelle tasche dell’allenatore tedesco, come riporta il giornale inglese Daily Mail. Ossia l’equivalente di quanto avrebbe incassato in tutto il suo ultimo anno di contratto.