Chelsea, le sanzioni complicano il mercato in uscita: la situazione Pulisic

mercato Chelsea

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Il blocco effettuato dal governo inglese al Chelsea, a causa delle sanzioni imposte al suo proprietario, Roman Abramovich, hanno frenato qualsiasi operazione riguardante il mercato, sia in entrata che in uscita. La licenza speciale ottenuta dal club riguarda solo le operazioni calcistiche, senza poter effettuare trasferimenti di alcun tipo fino a nuovo avviso. Tutto ciò, secondo quanto riportato da Marca, impedirebbe a Christian Pulisic di lasciare il club, visto che già nel mercato invernale si parlava di un possibile addio dell’americano verso la Serie A.

Mercato Chelsea
(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Chelsea, mercato bloccato: congelato l’addio di Pulisic

Per il quotidiano spagnolo su di lui ci sarebbe la Juventus, interessata al profilo del 23enne centrocampista offensivo, in forze nel club londinese dal 2019, dopo essere stato acquistato dal Dortmund per 64 milioni di euro. In questi anni il suo valore di mercato è sceso e quest’anno sotto la guida di Thomas Tuchel è stato impiegato soltanto 14 volte in Premier League, con un minutaggio piuttosto basso nella prima frase della stagione. Dopo il primo match giocato contro il Crystal Palace è rimasto fuori una settimana a causa del coronavirus, poi sette partite consecutive per un infortunio subito all’articolazione della famiglia. Una lenta ripresa che lo ha riportato a giocare titolare soltanto a fine dicembre, con cinque partite di seguito nelle quali non è stato sostituito e due panchine consecutive contro Brighton e Tottenham.

In ogni caso, a causa del blocco del mercato, la situazione è in stand by ed anche chi voleva lasciare il club londinese, dovrà attendere che vengano presi nuovi provvedimenti che permettano al Chelsea di cedere giocatori.