Chelsea, le parole di Tuchel: “Siamo professionisti e siamo squadra”
L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di Champions League contro il Lille in programma domani sera, valido per il ritorno degli ottavi di finale. Di seguito le parole del tecnico dei Blues.
Chelsea, Tuchel: “Sappiamo cosa dobbiamo fare. Ora serve più tempo per pensare ai viaggi per le partite”
“L’umore della squadra è buono. Sono convinto che la squadra sappia cosa serve per ottenere i risultati. Ed è quello che vorremmo fare domani. Noi possiamo concentrarci solo sulle cose che possiamo controllare. Abbiamo la responsabilità di rappresentare al meglio le tante persone che lavorano in questo grande club“.
“Mi spiace che nel parlamento inglese l’argomento più attuale siano i cori pro o contro Abramovich. Se fosse vero, avrebbero un serio problema. Non c’è bisogno che dica altro, abbiamo cose più importanti a cui pensare“.
“Prima di dover discutere di un nuovo proprietario, dovrebbe prima arrivare con approvazione e permesso nel poter gestire un club di calcio. Solo in quel caso potremo discuterne“.
“Ci sono delle restrizioni che dobbiamo affrontare. Noi cerchiamo di essere il più professionali possibile nel modo in cui ci è concesso. Giochiamo a due giorni di distanza dall’ultima partita, mentre il Lille ha avuto quattro giorni di riposo. Molto meglio arrivare in aereo che con l’autobus. Finché avremo delle magliette, finché siamo vivi e finché saremo una squadra potremo dire la nostra“.
“Non so dire se al momento ci sia più incertezza, la situazione è uguale ai giorni precedenti.. Noi abbiamo delle cose per cui discutere come ad esempio come arrivare alle partite. Un aspetto di cui si occupava il team organizzativo. Dobbiamo usare la testa pe risolvere problemi e situazioni. Le cose sono cambiate, prima non dovevamo pensarci ma ora dobbiamo dedicare del tempo anche sulla questione viaggi“.
“Vogliamo passare il turno, vogliamo arrivare ai quarti di finale e vogliamo anche passare sabato in FA Cup contro il Middlesbrough“.
Next up, #UCL action. 🔵 pic.twitter.com/412A6aw6Cs
— Chelsea FC (@ChelseaFC) March 14, 2022