Il Chelsea inizia con un pareggio il suo cammino nella Champions League 2020/2021. Dopo il passo falso casalingo in Premier League contro il Southampton, la squadra di Frank Lampard pareggia 0-0 sempre a Stamford Bridge contro il Siviglia, nel primo match del girone E.
Un debutto europeo stagionale contro un avversario di livello per i Blues. Per questo motivo, nonostante il pari a reti inviolate, Frank Lampard non nasconde una certa soddisfazione nelle interviste postpartita.
“Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento e della prestazione della mia squadra, ho visto una reazione dopo il match di sabato” racconta il tecnico del Chelsea dopo il triplice fischio. Un ottimismo dovuto alla crescita più nel comportamento in campo, piuttosto che nel risultato finale.
E a chi critica lo ‘zero’ sotto la voce gol subiti, Lampard offre un’altra chiave di lettura. “Siamo stati bravi a mantenere la porta inviolata di fronte ad una delle migliori squadre europee, questa è la base da cui ripartire“.
Per una squadra molto giovane, anche se talentuosa, il pareggio contro una formazione che meno due mesi fa alzava l’Europa League è un punto di partenza importante. Questa la chiave di lettura dell’allenatore ‘blue’.