Chelsea, Lampard annuncia l’arrivo di Edouard Mendy

Mendy

La conferma arriva direttamente da Lampard. Edouard Mendy sarà ufficializzato come giocatore del Chelsea dopo aver superato le visite mediche. Il portiere arriva dal Rennes al Chelsea per 22 milioni di sterline. Il 28enne senegalese firmerà un contratto quinquennale con il club di Stamford Bridge.

Mendy ora contenderà a Kepa Arrizabalaga la maglia numero 1 dei blues. Kepa, arrivato per 71 milioni di sterline dall’Atletico Bilbao nel 2018, diventando il portiere più costoso del mondo, è entrato nell’occhio del ciclone a seguito degli errori che hanno scaturito gol in entrambe le partite del Chelsea in Premier League disputate finora. Intanto, Frank Lampard spera che Mendy possa essere quantomeno arruolabile già questo fine settimana per la sfida contro il West Bromwich Albion. Tuttavia, il portiere dovrà prima risultare negativo al coronavirus.

A Londra sperano che Mendy abbia lo stesso successo dell’ultimo portiere blues acquistato dal Rennes. Si tratta dell’attuale direttore tecnico Petr Cech, arrivato a Stamford Bridge nel 2004. Tra l’altro, il direttore tecnico del Chelsea ha avuto un ruolo decisivo nella trattativa per il portiere senegalese.