Chelsea, Koundé obbiettivo principale per la prossima estate
Il Chelsea ha rilevato in Jules Koundé il suo obbiettivo numero uno in vista del prossimo calciomercato estivo. I Blues dovranno, infatti, colmare tre possibili e probabili partenze nel proprio reparto difensivo. Antonio Rudiger, Andreas Christensen e Cesar Azpilicueta chiuderanno i rispettivi contratti con il club di Londra a luglio 2022, costringendo la dirigenza a intervenire con prontezza nella successiva campagna trasferimenti. Il difensore danese sarebbe finito nel mirino del Borussia Dortmund, mentre sarà, con ogni probabilità, in Spagna il futuro del laterale spagnolo. Discorso a parte per Rudiger: l’ex Roma è ancora in trattativa per un rinnovo last minute con il club allenato da Tuchel, ma le sirene delle big europee potrebbero rovesciare gli equilibri.
Stando a quanto riportato dal quotidiano inglese, The Sun, il centrale francese in forza al Siviglia è stato a un passo dal Chelsea già in estate. La permanenza formata in Andalusia avrebbe ulteriormente raffreddato il suo rapporto con il club. Koundé è uno dei difensori in rampa di lancio e ha attirato su di sé l’interesse di molte pretendenti.
Chelsea, oltre a Koundé è vivo l’interesse per Webster
Considerato uno dei difensori migliori d’Inghilterra, Adam Webster, potrebbe completare la sua crescita in una big. Il Chelsea avrebbe intavolato una trattativa con il Brighton per un suo eventuale trasferimento a Londra in estate. I Seagulls hanno acquistato il 27enne nel 2019 per una cifra vicina ai 20 milioni di sterline. Webster dovrebbe, peraltro, essere inserito nella lista dei convocati di Gareth Southgate in vista dei prossimi impegni della Nazionale dei Tre Leoni. In questa stagione ha collezionato 15 presenze in Premier League, alle quali aggiunge due reti realizzate.