Chelsea, Koulibaly non convince: storia già al capolinea?

Chelsea, Koulibaly non convince: storia già al capolinea?

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Nonostante l’arrivo nell’entusiasmo generale e con tanti bei proclami, l’avventura di Koulibaly al Chelsea non sta andando nel migliore dei modi, tanto che i Blues starebbero già avendo i primi ripensamenti. Secondo quanto riportato dalla redazione di Cm.com, il difensore senegalese non ha convinto la dirigenza londinese, che attualmente lo considera già cedibile nonostante siano passati pochi mesi dal suo arrivo. Una situazione piuttosto delicata quella che attualmente gravita attorno all’ex Napoli, che dovrà convincere tutti nella seconda parte di stagione per sperare in una permanenza.

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Chelsea, Koulibaly non convince: per la società è cedibile

Al di la della poca convinzione nei suoi confronti, un suo addio già a gennaio appare piuttosto complicato. Il giocatore è stato infatti pagato oltre 30 milioni dal Napoli nel corso del mercato estivo, e il Chelsea non ha la minima intenzione di fare minusvalenze. Già solo questo motivo basterebbe per spiegare l’impossibilità di una sua cessione in questo momento, ma a supporto di questa problematica vi è anche il fattore ingaggio. Koulibaly guadagna infatti ben 10 milioni netti all’anno, una cifra attualmente improponibile per un calciatore che si avvia verso i 31 anni. Lecito quindi pensare che nessun club, ora come ora, si accollerebbe cifre simili per un over 30, a meno che il giocatore stesso non abbassi (e di molto) le pretese in termini contrattuali.

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Il Chelsea guarda al futuro: nel mirino c’è Gvardiol

Negli ultimi giorni la stampa inglese sta accostando a più riprese il nome di Josko Gvardiol al club londinese. I colleghi d’oltremanica infatti riportano di un grande interesse da parte dei Blues per il gioiello croato, che potrebbe prendere proprio il posto di Koulibaly nell’11 titolare di Potter. Le difficoltà nel vendere il senegalese, come abbiamo visto, sono molte, e la concorrenza spietata del Real Madrid di certo non aiuta i piani dei londinesi, che dovranno quindi sbrogliare la matassa prima dell’estate per avere delle chances di accaparrarsi il centrale del Lipsia.