Chelsea, Koulibaly e il clamoroso retroscena di mercato: ecco chi lo voleva

Koulibaly Chelsea

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Da qualche mese, ormai, Kalidou Koulibaly si sta cimentando nella sua nuova esperienza “inglese” al Chelsea. Il difensore centrale, però, non dimentica le sue radici napoletane, e si gode le gesta dei partenopei da Londra. Il senegalese, intervistato dal Corriere della Sera, ha raccontato dell’addio al Napoli ed ha svelato un clamoroso retroscena di mercato, con una big italiana che poteva firmarlo. Ecco alcune delle sue parole al noto quotidiano italiano.

Koulibaly, dal Napoli al Chelsea: le sue parole

Koulibaly Chelsea
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Sul Napoli da Scudetto

“Oggi anche quando non dominano uccidono le partite, sono straordinari. Li vedo solidi, compatti.  Se accadesse corro a Napoli a festeggiare, sarà uno scudetto anche mio”.

Sull’addio al Napoli

“Credo nel destino, dopo otto anni doveva andare così. Il mio ciclo era finito, avevo dato tutto. Dal punto di vista delle emozioni cambia poco. Sento ogni gol, ogni vittoria, come se li vivessi in prima persona. Questo Napoli è il mio Napoli. Sono felice di aver contribuito alla crescita della squadra”. 

Su Spalletti

“Mi ha capito al primo sguardo. Ogni giorno passavo nel suo ufficio e chiacchieravamo prima dell’allenamento. Ha sempre detto a tutti noi di credere in lui. Quando parlava di scudetto lo prendevano per pazzo, oggi sta dimostrando che aveva ragione”.

Al Chelsea Koulibaly parla…del Napoli

“Di cosa parlo nello spogliatoio del Chelsea? Delle vittorie dei miei ex compagni. E sa perché? Ne sono fiero. Sento spesso Anguissa, Osimhen. Ho scambiato anche messaggi con Kvara, che ancora non conosco”.

Il retroscena di mercato: ecco il club rifiutato da Koulibaly

Koulibaly Chelsea
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

“Se ho avuto offerte da squadre italiane? Sì, ma non le ho accettate. Anche la Juventus? Una maglia che non potevo indossare, per fede e anche per rispetto”.