N’Golo Kanté ha parlato al sito web del Chelsea ricostruendo le vicissitudini che hanno contraddistinto la sua carriera nel mondo del calcio. Il centrocampista francese è oggi uno dei più acclamati del mondo, ma la sua storia non è sempre stata circondata da vittorie e successi.
“Fin da quando ero giovane, molti centri di formazione mi rifiutavano e ho fallito molte volte l’ingresso in squadre professionistiche. Sono grato a tutte le persone che ho incontrato nel mio viaggio. Grazie a loro sono arrivato in Premier League e da qualche anno al Chelsea“.
Fin dal suo arrivo ai Blues, Kanté è stato istruito sui punti cardine di una squadra vincente e prestigiosa come il Chelsea.
“Fin da subito mi è stato detto che l’obbiettivo principale è quello di vincere titoli. Grazie a queste motivazioni lavoriamo fin dal primo giorno al massimo e se le cose continuano ad andare bene come negli ultimi anni sarebbe fantastico, soprattutto per i nostri tifosi“.
Sul rendimento del francese si è espresso anche Thomas Tuchel, quarto allenatore di Kanté al Chelsea.
“N’Golo, se in forma, ha un impatto enorme sulla squadra, quasi come avere due giocatori in uno. Sono fortunato sia nella nostra squadra, aiuta sempre tutti anche fuori dal campo ed è un ragazzo veramente umile“.