Il regista del Chelsea e della Nazionale italiana, Jorginho, ha parlato a Sky dell’arrivo di Kalidou Koulibaly alla corte di Thomas Tuchel. L’ex Napoli ha sottolineato con entusiasmo le qualità del centrale senegalese, e il quanto possa essere potenzialmente un grande acquisto per il club inglese. L’aspetto dominante di quest’intervento sta nel fatto che Jorginho e Koulibaly hanno condiviso un importante passato nel capoluogo campano, e il ritrovarsi insieme in Inghilterra è certamente, per entrambi, motivo di gioia. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Sull’arrivo del senegalese
“Credo che quello di Koulibaly sia stato un acquisto molto positivo per il club. Non è solo un giocatore forte, questo lo sappiamo tutti, ma ci aiuterà non solo in campo ma anche negli spogliatoi”.
Sul percorso da compagni tra Napoli e Chelsea
“Ci darà una grossa mano per la persona che è, è un ragazzo davvero eccezionale. Durante la trattativa, quando non si sapeva se sarebbe venuto a Londra o meno, gli ho scritto un paio di volte e l’ho chiamato per provare a convincerlo. Gli ho detto che volevo giocare di nuovo insieme, abbiamo scherzato un po’. Stavo davvero sperando che si concretizzasse la trattativa e sono molto felice che sia successo”.