Chelsea, Joe Edwards lascia i Blues e segue Lampard all’Everton
Il Chelsea saluta una delle colonne portanti del proprio staff tecnico: Joe Edwards lascia i Blues dopo 27 anni e segue Frank Lampard nella sua nuova avventura all’Everton. Lo si apprende da una nota ufficiale diramata dal club londinese. Il guru dell’Academy ha intrapreso la carriera di allenatore all’età di 16 anni e ha seguito il percorso delle giovanili del Chelsea, vincendo peraltro una FA Youth Cup per due anni consecutivi. Edwards ha, inoltre, raggiunto le semifinali in EFL Trophy con l’U18 dei Blues, a cui ha fatto seguito la finale in UEFA Youth League l’anno successivo.
Nell’estate del 2019 la promozione in prima squadra, proprio come assistente allenatore di Frank Lampard. Un salto di categoria accompagnato da alcuni dei giovani con i quali aveva già lavorato ai tempi dell’Academy. Con l’addio dell’ex capitano dei londinesi ha proseguito con il compito di assistente anche sotto la gestione Tuchel ed è tra gli artefici del successo in Champions League nel 2021. Il club fa sapere che posizione di Edwards non sarà al momento rimpiazzata.
Frank Lampard può contare sul fedelissimo Joe Edwards dopo gli anni vissuti al Chelsea
Edwards rappresenta per Lampard una sorta di guida tecnica, utile ad accompagnare il tecnico nella sua nuova avventura dalle parti di Liverpool. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della leggenda inglese come nuovo allenatore dei Toffees. Una notizia he ha fatto seguito alle indiscrezioni dei giorni scorsi. Lampard dovrà riscattare la campagna non così convincente da allenatore del Chelsea e avrà con sé il suo fedele consigliere per cercare di riuscire nell’intento.