Secondo quanto riportato dalla sezione sport del Mirror, il Chelsea si sta muovendo in vista del prossimo mercato estivo. Il nuovo obiettivo dei Blues sarebbe il difensore classe 2000 del Leicester City Wesley Fofana.
I Campioni d’Europa in carica hanno messo nel mirino il giovane francese dei Foxes a seguito dei continui tentennamenti contrattuali di Antonio Rudiger, il centrale tedesco in forza ai Blues il cui contratto va in scadenza il prossimo giugno.
Per non farsi trovare impreparati e avere un vuoto nel reparto arretrato con l’ipotesi di un addio a 0 di Rudiger, i Blues puntano a un giovane di prospettiva per puntellare la loro difesa sia per il presente che per uil futuro.
Gli ultimi tentativi di trovare un accordo per il rinnovo di contratto con Rudiger sono stati vani, con il giocatore che non ha ancora offerto garanzie al club riguardo la sua decisione. Sotto la guida di Tuchel, l’ex Roma è diventato uno dei pilastri della difesa dei Blues oltre che uno dei migliori difensori della Premier. La sua perdita quindi non sarebbe da sottovalutare.
Quindi l’interesse per Wesley Fofana. Cresciuto nel Saint-Etienne, con cui esordisce in prima squadra a 19 anni e ne diventa titolare nella stagione 2019/2020 con 14 presenze in Ligue 1, passa al Leicester nella stagione 2020/2021 per 35 milioni. Nella stagione di esordio in Premier, totalizza 28 presenze in campionato, tra cui 27 da titolare. Vince anche la FA Cup, in finale contro il Chelsea.
Questa stagione è purtroppo iniziata male per Fofana. Il 4 agosto 2021 subisce la frattura del perone che lo sta costringendo a stare fuori per molti mesi e dalla quale sta ancora recuperando. Per via dell’infortunio, Fofana non ha ancora presenze ufficiali in stagione.
La trattativa per Fofana appare però difficile per via dell’alta richiesta di cartellino del Leicester, che non vorrebbe meno di 80 milioni di euro.
Sul fronte Rudiger intanto col Chelsea sempre più defilato, si sono fatti avanti i maggiori top club europei. Barcellona e Real Madrid sono interessate, ma soprattutto anche il Bayern Monaco che secondo la Bild. avrebbe offerto un contratto da 200.000 euro a settimana al giocatore per trasferirsi in Germania.
Per ora Rudiger non ha rilasciato novità sul suo futuro alla stampa, ma da gennaio sarà libero di accordarsi con altri club. Le ultime dichiarazioni del giocatore risalgono a settimana scorsa.
“Per ora sono felice qui al Chelsea e sono concentrato su quello che devo fare ora. Lo devo al club, ai compagni e all’allenatore. Attualmente sono concentrato sul Chelsea, poi vedremo cosa accadrà“.