Chelsea, il candidato numero uno per la panchina è Graham Potter
Dopo l’esonero di Thomas Tuchel avvenuto nella giornata di ieri, il Chelsea è alla frettolosa ricerca del nuovo tecnico che possa prendere il posto dell’allenatore tedesco.
Defeat in Zagreb. @WhaleFinApp | #UCL pic.twitter.com/LIx51tiqNG
— Chelsea FC (@ChelseaFC) September 6, 2022
Chelsea, Potter è il favorito per la panchina. I Blues cercano l’accordo con il Brighton per liberare il tecnico
Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i Blues starebbero vagliando un rosa di tre nomi. Mauricio Pochettino, Zinedine Zidane e Graham Potter. I primi due sono attualmente scinvolcati, mentre il terzo è l’attuale allenatore del Brighton e per liberarlo serve un accordo tra i club (il Chelsea dovrebbe pagare una clausola da 20 milioni di euro).
Nonostante i nomi di Pochettino e Zidane siano più di “grido”, il favorito dalla dirigenza dei Blues è proprio Graham Potter, apprezzato per il suo lavoro al Brighton sia per la continuità tattica che garantirebbe, sulla scia del lavoro di Tuchel (entrambi fautori del 3-4-2-1).
Il Brighton ha aperto al Chelsea e dato il permesso ai Blues di contattare ed iniziare a trattare personalmente con Potter. Ora la scelta sta al tecnico: accettare la corte e il grande salto in un top club di Premier o continuare il suo percorso in una realtà minore ma con meno pressioni?.