Chelsea, i possibili scenari per Romelu Lukaku

Chelsea, i possibili scenari per Romelu Lukaku

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Romelu Lukaku è sempre più lontano dal Chelsea. Per il tabloid inglese Evening Standard, il club di Londra vorrebbe sbarazzarsi del belga a titolo definitivo dopo l’anno di prestito all’Inter. Acquistato per la cifra monstre di oltre 100 milioni solo 2 stagioni fa Lukaku non è mai entrato nelle simpatie del club e, le parole rilasciate a favore dell’Inter in più di un’occasione, non l’hanno mai fatto entrare nelle grazie dei tifosi. I Blues sperano che l’attaccante belga possa essere protagonista al Mondiale per poter alzare il suo valore in vista di una cessione a titolo definitivo in estate. La speranza dei nerazzurri quindi è quella di poter trovare un accordo nei prossimi mesi, soprattutto perché neanche il cambio in panchina al Chelsea ha aperto spiragli di una possibile permanenza di Lukaku a Londra.

lukaku chelsea
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I possibili scenari per Lukaku: il Chelsea ci pensa

Adesso per Lukaku si aprono alcuni scenari importanti per il prosieguo della sua carriera. La scelta che desidera il giocatore è, senza dubbio, quella di rimanere in pianta stabile all’Inter. Nelle ultime settimane i due club hanno parlato di un possibile rinnovo del prestito e il giocatore sarebbe felice di rimanere a Milano. Molto più difficile, va detto, l’acquisto a titolo definitivo dei nerazzurri a causa delle precarie finanze del club.

lukaku chelsea
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Altra opzione che stuzzica il club di Londra è quella di una possibile vendita ad altri club dopo il Mondiale di questo novembre. Se Lukaku dovesse far bene all’interno della competizione più importante al Mondo allora il Chelsea potrebbe anche decidere di offrirlo ad altre squadre e chiedere un prezzo maggiore. Ultima delle possibilità legate al futuro di Lukaku è quella della permanenza al Chelsea. L’attaccante, come spiegato in precedenza, non ha un gran feeling con i Blues e non è molto interessato al ritorno in casa base.