Chelsea, i Blues hanno scelto Pochettino: il tecnico ad un passo
Si sta per concludere la travagliatissima stagione del Chelsea. Nonostante un’annata di grandi investimenti sotto la proprietà di Toedd Boehly, i Blues sono passati da tre guide tecniche diverse (Tuchel, Potter e Lampard) che ne hanno di molto compromesso il percorso in Premier League e nelle Coppe.
Chelsea, il nuovo allenatore sarà Pochettino: all’ex Tottenham la missione di “ricostruire” i Blues dopo un’annata flop
Il Chelsea è attualmente undicesimo in campionato con 43 punti e con solo tre giornate dalla fine il massimo a cui può ambire è il decimo posto. I Blues non ci saranno nelle competizioni europee, e la prossima stagione sarà per forza di cose quella della ricostruzione e della rinascita.
Il tecnico Frank Lampard (manager ad interim fino al 30 giugno) se ne andrà e con grande proabilità il nuovo allenatore del Chelsea sarà Mauricio Pochettino.
L’ex tecnico del PSG è infatti pronto a tornare in Premier League, dopo la pluriennale esperienza sulla panchina del Tottenham.
Come riportato dalla stampa inglese, Pochettino è davvero ad un passo e nel weekend dovrebbe firmare il contratto che lo legherà ai Blues fino al giugno 2026.
A lui la missione di risollevare il Chelsea e dare un senso logico e tattico alla grandi possibilità di spese della proprietà del club.