Chelsea, Henry su Lukaku: “Perché lo hanno acquistato? Inaccettabili 7 tocchi con il Crystal Palace”

Inter Marotta Lukaku

(Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Ieri è partito dalla panchina nel 2-0 del Chelsea sul Lille in Champions League, con Tuchel che ha deciso di non inserire Romelu Lukaku dall’inizio e neanche di farlo entrare in corsa. A commentare la stagione negativa del belga, acquistato dal club inglese questa estate prelevandolo dall’Inter, ci ha pensato Thierry Henry, intervistato ai microfoni di CBS Sports.

Chelsea, le dure parole di Henry sull’acquisto di Lukaku

“Mi sono chiesto sin dall’inizio se Lukaku potesse andare bene per il Chelsea. Come allenatore, quando vai a prendere uno come lui, devi farlo adattare al tuo sistema di gioco o cambiare tu, perché si possa trovare a suo agio. Non pensavo sarebbe successo, ma ci vuole tempo affinché Lukaku si adatti al sistema di Tuchel, non è facile. Non è normale, poi, che giochi solamente sette palloni contro il Crystal Palace, a prescindere dal fatto che piaci o meno al tecnico. Non dovrebbe succedere”.

L’ex bomber dell’Arsenal, Henry, ha poi continuato: “Sarò onesto, non so come possa accadere in 90 minuti una cosa del genere. La soluzione è per lui trovare un modo per assicurarsi che possa adattarsi al modo in cui giocano. Al Chelsea piace pressare, essere attivi e cambiare i tre davanti. A lui piace stare nel mezzo, quindi è molto difficile per lui adattarsi alla situazione. Quindi perché sei andato ad acquistarlo?”, riporta calciomercato.it