Dopo la conferma dell’accordo comunicata qualche giorno fa, in questi minuti, il Chelsea ha reso ufficiale l’approdo del centrocampista inglese – classe 2003 – Carney Chukwuemeka dall’Aston Villa. Attraverso una nota diffusa sui propri profili social, i Blues hanno annunciato l’ingaggio del giovane giocatore che, nelle scorse settimane, era stato seguito anche dal Milan come alternativa a Renato Sanches. L’operazione si è conclusa sulla base di poco più di 20 milioni di sterline. Ecco il comunicato del Chelsea.
“Carney Chukwuemeka ha raggiunto l’accordo per un contratto di sei anni con il Chelsea e ha completato il suo trasferimento dall’Aston Villa.
L’accordo fa seguito all’annuncio di questa settimana del raggiungimento dell’accordo con Aston Villa per il trasferimento a titolo definitivo del diciottenne allo Stamford Bridge.
Il centrocampista è uno dei talenti più brillanti del Paese e arriva dopo aver recentemente aiutato l’Inghilterra a vincere l’Europeo Under 19, segnando nella finale contro Israele. Ha partecipato a tutte le partite dei giovani Lions e si è guadagnato un posto nella Squadra del Torneo UEFA dopo una serie di prestazioni convincenti”.