Chelsea e Tottenham non si fanno male: 0-0 a Stamford Bridge

Chelsea e Tottenham non si fanno male: 0-0 a Stamford Bridge

(Photo by Matthew Childs - Pool/Getty Images)

Non riesce il sorpasso in testa alla classifica di Premier League al Tottenham di Josè Mourinho, fermato sullo 0-0 a Stamford Bridge dal Chelsea del suo pupillo Lampard. Chelsea che a sua volta sale a 19 punti mancando l’aggancio alla vetta, occupata dal Liverpool di Klopp e dallo stesso Tottenham, appaiati a 21 punti. Ai Reds e agli Spurs potrebbe aggiungersi il Leicester di Brendan Rodgers, impegnato domani sera contro il neopromosso Fulham.

La cronaca del match

Fin da subito regna l’equilibrio, ma il primo squillo è del Chelsea: all’11esimo Werner batte Lloris con un destro a giro, ma è fuorigioco. Pochi minuti dopo ci prova Aurier dall’altra parte, ma Mendy respinge.  Il Chelsea ci prova con Mount, Chilwell e Abraham, il Tottenham con Kane, ma il primo tempo si conclude senza reti.

La situazione non cambia nel secondo tempo: il Chelsea ci prova ancora con Abraham e Chilwell, ma senza impensierire particolarmente Lloris. al 67esimo Ziyech ha una buona occasione, ma calcia altissimo. La migliore occasione per i Blues ce l’ha Mount a dieci minuti dalla fine: l’inglese fa partire un tiro da fuori area all’angolino basso, ma Lloris riesce ad arrivarci e salva il risultato. Due minuti dopo è bravo Mendy dall’altra parte, su un tiro-cross di Son. Entrambe le squadre ci provano nel finale,  con Giroud da una parte e Lo Celso dall’altra, sfruttando anche la stanchezza delle difese, ma il risultato non cambia.

Finisce quindi 0-0 a Stanford Bridge, un derby di Londra molto equilibrato con un risultato giusto. Il Chelsea sale a 19 punti in classifica, al terzo posto dietro il Liverpool di Klopp e allo stesso Tottenham, che fallisce il sorpasso sui Reds e resta a 21 punti, al primo posto in coabitazione con i Reds. La coppia di testa potrebbe diventare un terzetto, in caso di vittoria del Leicester domani sera contro il Fulham. Erano anni che non si vedeva una Premier così equilibrata.