Chelsea, Chukwuemeka: “Tutto frenetico. I Blues da sempre nella mia testa”
Il Chelsea ha ufficializzato e presentato in mattinata il colpo di Carney Chukwuemeka che è stato per molto tempo anche un obiettivo del Milan di Paolo Maldini. Il centrocampista ex Aston Villa ormai ha voluto però fortemente chiudere il suo passaggio ai Blues, club per cui da sempre ha tifato e che ora avrà la grande occasione di giocare per Thomas Tuchel. Il giocatore è arrivato attraverso un’operazione a titolo definitivo sulla base di 20 milioni di sterline più bonus e un contratto per lui fino al 2028.
Chelsea, le parole in conferenza di presentazione da parte di Chukwuemeka
Queste le parole in conferenza stampa di presentazione che Carney Chukwuemeka ha voluto esprimere ai numerosi giornalisti accorsi: “È stato tutto piuttosto frenetico, ma negli ultimi giorni non sono riuscito a togliermi il Chelsea dalla testa, quindi sono solo felice e sollevato che sia tutto finito. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo, incontrare tutti i giocatori e provare a vincere partite e trofei con il Chelsea”.
Anche presidente dei Blues, Todd Boehly è intervenuto nel corso della conferenza stampa, dicendo questo: “Carney è uno dei giovani giocatori più interessanti d’Europa, quindi non vediamo l’ora di vederlo in azione allo Stamford Bridge. Siamo lieti di poterlo portare al Chelsea e aggiungere un giovane così talentuoso alla nostra rosa per la nuova stagione e per l’avvenire“.