Chelsea, che rischio in FA Cup contro il Luton: finisce 2-3, di Lukaku il gol vittoria
Il Chelsea per due volte è stato a rischio eliminazione in FA Cup contro una squadra di seconda divisione inglese, la Championship. Il Luton, allenato da Nathan Jones, è infatti andato in vantaggio dopo due minuti grazie alla rete di Burke, poi, dopo il momentaneo pareggio di Niguez (27′) è tornato avanti con Cornick (40′). La resistenza del piccolo club del Bedfordshire è durata fino alla fine del primo tempo e poi è continuata nella ripresa fin quando Timo Werner non ha livellato nuovamente il risultato al 68′.
Il tutto è accaduto nella serata in cui lo storico proprietario del Chelsea, Roman Abramovich, ha annunciato di voler cedere il club a seguito dei fatti che stanno accadendo in Ucraina.
ROMMMMMM! 👊
🔶 2-3 🔵 [78′] #EmiratesFACup pic.twitter.com/p0sCSFM0Nh
— Chelsea FC (@ChelseaFC) March 2, 2022
Chelsea, avanti in FA Cup: Lukaku firma la vittoria contro il Luton
Il più chiacchierato tra i giocatori del Chelsea, Romelu Lukaku, alla fine firma il gol della vittoria e del passaggio al turno successivo nella coppa inglese, l’FA Cup. Il vero protagonista della serata, in realtà, è Timo Werner, autore di una rete e di due assist, ma il belga è colui che ha segnato il terzo gol dei campioni d’Europa e del Mondo, andati in svantaggio due volte nel corso della partita. Tuchel può tirare un sospiro di sollievo e volare ai quarti di finale della competizione nazionale.