Secondo quanto riportato da TMW, il Chelsea sta per cedere un esubero della sua ampissima rosa soprattutto nel reparto d’attacco, L’ala destra Callum Hudson-Odoi è infatti pronto ad approdare al Bayer Leverkusen, tramite un prestito temporaneo.
Il giocatore sarebbe già in viaggio per la Germania e verso Leverkusen dove nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al Bayer per la prossima stagione in prestito.
Una scelta ponderata quella di Hudson-Odoi, considerato a tutti gli effetti una riserva al Chelsea e chiuso da una foltissima concorrenza, in un reparto offensivo che comprende Sterling, Havertz, Ziyech, Pulisic, Mount e Broja.
Cresciuto nelle giovanili dei Blues, dove ha militato nelle selezioni Under 18 e Under 23, esordisce in prima squadra a partire dalla stagione 2017/2018 ma entra stabilmente tra i titolari nella’annata successiva, sotto la guida di Maurizio Sarri dove totalizza 10 presenze in Premier e 9 presenze (con 4 gol e 2 assist) in Europa League, vinta poi dai Blues.
Lanciato definitivamente nella stagione 2019/2020 con Lampard in panchina, Hudson-Odoi mette a referto 22 presenze in campionato con 1 gol e 5 assist. Con il subentro di Tuchel, pur chiudendo l’annata 2020/2021 con 23 presenze in Premier e 7 in Champions League (vinta poi dai Blues), il giocatore perde spazio in squadra.
Nella scorsa stagione saranno solo 15 presenze in Premier con 1 gol e 3 assist. Con I Blues si agguidica comunque la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.