Chelsea-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: Haller dal 1′
Chelsea e Borussia Dortmund si affrontano questa sera a Stamford Bridge in occasione del ritorno degli ottavi di Champions League. Dopo la bella vittoria dell’andata, seppur di misura, i tedeschi hanno l’occasione di sbattere fuori gli ex campioni d’Europa, che stanno attualmente vivendo un periodo non facile. I tanti giocatori arrivati negli ultimi mesi hanno infatti rallentato il processo d’acquisizione dei meccanismi tattici di Potter, che ora ha bisogno di ancor più tempo per trovare la giusta alchimia. Come se non bastasse, i Blues si ritovano contro una delle squadre attualmente più frizzanti e in forma del calcio internazionale, e ciò rende complicatissimo il passaggio del turno. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Which players will we be talking about at full time? 🤔#UCL pic.twitter.com/nFUmVzDSbB
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 7, 2023
Chelsea-Borussia Dortmund, le probabili formazioni della sfida
I Blues dovranno fare a meno di Mason Mount (squalificato), e degli infortunati Thiago Silva, Mendy e Broja. In porta giocherà Kepa, e davanti a lui agirà il trittico Chalobah-Koulibaly-Fofana. Sugli esterni spazio a James e Chilwell, mentre al centro della mediana ci saranno il nuovo acquisto Enzo Fernandez e Kovacic. In attacco giocheranno l’ex Atletico Madrid Joao Felix, Kai Havertz e Reheem Sterling.
La squadra di Terzic si presenta al confronto dopo ben 10 vittorie nelle ultime 10 partite, in cui ha mostrato uno stato di forma pazzesco. Non saranno tuttavia delle sfida alcuni dei più importanti gioielli della rosa, tra cui Adeyemi (il man of the match dell’andata) e Moukoko. In porta presenzierà come al solito Meyer, sorretto dalla linea difensiva composta da Wolf, Sule, Schlotterbeck e Guerreiro. A centrocampo spazio a Ozcan, Emre Can e Jude Bellingham, mentre in attacco ci saranno Brandt, Haller e Marco Reus.
Chelsea (3-4-3): Kepa Arrizabalaga; Chalobah, Koulibaly, Fofana; James, Enzo Fernandez, Kovacic, Chilwell; Joao Felix, Havertz, Sterling. All: Potter
Borussia Dortmund (4-3-3): Meyer; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan, Can; Brandt, Haller, Reus. All: Terzic