Chelsea, Badiashile è vicinissimo: fissate le visite mediche

Chelsea, Badiashile è vicinissimo: fissate le visite mediche

(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Benoit Badiashile è ad un centimetro dal Chelsea. Il difensore del Monaco è pronto a sbarcare in Inghilterra, dove i Blues lo aspettano. Il francese è atteso dalle visite mediche con i Blues, prima della firma sul contratto e prima di cominciare ad allenarsi agli ordini di Graham Potter.

Chelsea Badiashile
(Photo by CHRISTOPHE SIMON, Onefootball.com)

Badiashile al Chelsea, conto alla rovescia

La trattativa è ormai arrivata all’ultimo step. L’accordo tra le società è ad un passo ed il fatto che il giocatore non sia nemmeno in panchina nel match che vede il Monaco impegnato in casa contro il Brest è un chiaro segnale. Benoit Badiashile è vicinissimo al Chelsea. Secondo quanto riporta il portale The Athletic, sono già state fissate le visite mediche per il difensore, che nelle prossime ore sbarcherà in Inghilterra e comincerà la sua nuova avventura in Premier League.

Test fisici, firma sul contratto e presentazione alla stampa prima di mettersi al lavoro agli ordini di Graham Potter. Per il francese classe 2001 il Chelsea sborserà una cifra di poco inferiore ai 40 milioni di euro. Altro rinforzo in arrivo per i londinesi dunque, che dopo Datro Fofana e l’intenzione di pagare la clausola di risoluzione per strappare Enzo Fernandez al Benfica, trovano un nuovo baluardo difensivo.

Chelsea Badiashile
(Photo by VALERY HACHE, Onefootball.com)

Oltre 100 presenze in Ligue 1

Nonostante i soli 21 anni, Benoit Badiashile ha già collezionato oltre 100 presenze in Ligue 1, mentre con la maglia del Monaco in totale sono 135 fra tutte le competizioni. Il debutto nel 2018, non ancora maggiorenne, diventando in breve tempo un punto fondamentale della difesa monegasca. Ha già esordito anche in Champions League, in Europa League ed in Nazionale maggiore – totalizzando 2 presenze in Nations League. In tutto è andato a segno 6 volte, tutte nel campionato francese – quest’anno, 2 gol nelle prime 11 gare disputate. Ora è pronto al grande salto in Premier League, in una squadra che ha bisogno di una scossa.