Chelsea-Atletico Madrid 2-0, Colchoneros annullati: Tuchel vola ai quarti
Il Chelsea vince 2 a 0 e vola ai quarti di finale di Champions League. La mano di Tuchel c’è e si vede, i Blues sono un’altra squadra rispetto a quella guidata da Lampard e questo si è visto nettamente nella doppia sfida contro l’Atletico Madrid. La squadra di Simeone, ora, potrà concentrarsi sulla Liga e sul ritorno del Barcellona che da dietro continua a rosicchiare punti.
Il Chelsea approccia il match in maniera tutt’altro che conservativa, nonostante il vantaggio dell’andata. La squadra di Tuchel attacca e l’Atletico Madrid fatica a rendersi pericoloso. Sono proprio i Blues a sbloccare il risultato con Ziyech al 34′ che raccoglie in area un assist di Werner e da pochi passi non fallisce l’obiettivo, finalizzando un’ottima azione di contropiede. Al 40′ Havertz ha sui piedi l’occasione per il raddoppio ma il suo tiro viene murato da Oblak.
In apertura di secondo tempo è ancora una volta Oblak ad essere decisivo nel parare un tentativo da posizione defilata di Werner. All’80’ Joao Felix prova a riaprire la partita: il portoghese si gira in un fazzoletto e lascia partire una staffilata che viene deviata fuori dalla difesa inglese. Nel recupero è ancora Joao Felix il più pericoloso dei suoi: ci pensa Mendy a opporsi alla sua conclusione ravvicinata che avrebbe potuto riaprire la partita. Partita che viene chiusa nei minuti di recupero da Emerson Palmieri che chiude una ripartenza perfetta dei Blues e segna il 2 a 0. In generale, il Chelsea amministra bene il vantaggio nella ripresa e concede poco ai Colchoneros e, anzi, si propone più volte in avanti ribaltando velocemente l’azione e ripartendo in contropiede.