Un caso che aveva alimentato le polemiche negli ultimi giorni del 2021 e si è protratto anche in questo 2022, con l’esclusione da parte di Tuchel dal match contro il Liverpool. L’intervista di Romelu Lukaku a Sky Sport, con il messaggio d’amore rivolto all’Inter dopo il suo rocambolesco addio di questa estate, ma soprattutto le lamentele nei confronti del proprio allenatore, hanno creato burrasca nel Chelsea.
Oggi, tramite una intervista rilasciata al canale ufficiale del club inglese, il belga si è scusato con tutti: “Mi dispiace per il turbamento che ho causato. Conoscete il legame che ho con questo club sin dall’adolescenza, capisco che siate sconvolti. Ora tocca a me ritrovare la vostra fiducia e farò del mio meglio per dimostrare tutto l’impegno”.
Nel pomeriggio Tuchel, in conferenza stampa, aveva dichiarato: “Lukaku si è scusato ed è tornato in squadra per l’allenamento di oggi. Per me la cosa più importante era capire in modo chiaro che non ci fosse nulla di intenzionale, che tutto questo rumore non sia nato di proposito prima di un big match come quello che ci attende. Questa situazione ha creato un po’ di disturbo che avremmo evitato, ma non ci sono dubbi sul suo impegno nei confronti della squadra e del club”.