Chelsea, altro colpo chiuso sul gong: Aubameyang è ufficiale
Non solo Denis Zakaria per il Chelsea, ma anche Pierre-Emerik Aubameyang. Il centravanti in forza al Barcellona ha spinto tantissimo a che l’affare con i Blues si concludesse vista la sua grandissima voglia di ritornare in Premier League e specialmente a Londra. Il club allenato da Tuchel era alla ricerca di una prima punta di ruolo, vista la mancanza in rosa di un vero numero nove ed ora potrà avere nelle proprie fila l’attaccante ex ormai Barca. Affare a titolo definitivo sulla base di 12 milioni di euro.
Chelsea, il comunicato su Aubameyang: ufficiale il suo arrivo dal Barca
Questo il comunicato con il quale il Chlesea ha ufficializzato Aubameyang: “L’esperto attaccante si unisce ai Blues con un contratto di due anni e diventa il sesto acquisto da senior della finestra estiva a rafforzare la nostra rosa maschile dopo una permanenza di sette mesi al Camp Nou. Ha segnato 13 gol in 23 presenze con il Barca la scorsa stagione, aiutandoli a salire dal sesto posto nella Liga.
Diventando un giocatore del Chelsea, Aubameyang ha detto: ‘Sono davvero felice. È un onore far parte di questa squadra e non vedo l’ora di iniziare. Ho degli affari in sospeso con la Premier League, quindi è bello essere tornato ed è davvero emozionante.’
Il presidente del Chelsea Todd Boehly ha dichiarato: “Pierre-Emerick è un attaccante d’élite con una comprovata esperienza in Premier League e il suo arrivo rafforza la nostra squadra, offrendoci nuove opzioni di attacco. Siamo entusiasti di avere Pierre-Emerick a bordo con noi nella nuova era al Chelsea e non vediamo l’ora di lavorare con lui.’
Attaccante veloce e attaccante clinico, il 33enne è un collaudato marcatore della Premier League, avendo segnato 68 gol con l’Arsenal in quattro anni, una media di un gol ogni due partite in tutte le competizioni e condividendo il premio Scarpa d’Oro in 2018/19 al fianco del duo del Liverpool Sadio Mane e Mohamed Salah.
Ha vinto la FA Cup con l’Arsenal nel 2020, aggiungendo ai trofei raccolti con il Borussia Dortmund in Germania e il Saint-Etienne in Francia.
Benvenuto al Chelsea, Pierre-Emerick!”.