Chelsea, addio Marcos Alonso. Risoluzione consensuale col giocatore

Chelsea, addio Marcos Alonso. Risoluzione consensuale col giocatore

(Photo by Jacob Kupferman, Onefootball.com)

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale il Chelsea ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto del terzino sinistro Marcos Alonso, ora svincolato. Il giocatore lascia i Blues dopo 6 stagioni dopo il suo approdo nella stagione 2015/2016.

Chelsea Marcos Alonso
(Photo by Jacob Kupferman, Onefootball.com)

Chelsea, risoluzione consensuale con Marcos Alonso. Ora il Barcellona per il terzino spagnolo? Il comunicato

Marcos Alonso ha lasciato il Chelsea di comune accordo, ponendo fine a sei anni di associazione con il club in cui ha vinto molti trofei e fornito ai fan dei Blues tanti gol memorabili.

Lo spagnolo ha giocato un ruolo fondamentale nel nostro più recente trionfo in Premier League, nel 2016/17, brillando come terzino sinistro nella sua prima stagione allo Stamford Bridge. Sebbene la sua precedente esperienza nel calcio inglese fosse stata con Bolton e Sunderland, per lo più combattendo per la retrocessione, non ha avuto bisogno di tempo per adattarsi alla vita in un club che lottava per la vittoria in diverse competizioni.

Dopo quella brillante vittoria del titolo, i successivi cinque anni hanno portato al successo in FA Cup, Europa League, Champions League, Supercoppa Europea e Coppa del Mondo per club. Si può contare su Alonso per apparire regolarmente con obiettivi e assist vitali. 

Un favorito dei fan a causa del suo amore per le grandi partite, Alonso ha segnato iconici e vincenti sia contro Tottenham che contro Arsenal. In tutto, ha segnato sei dei suoi 29 gol del Chelsea contro i nostri rivali del nord di Londra, con altri due gol all’Old Trafford, oltre a un gol in pieno recupero in casa del Manchester City.

Schierato come tornante sinistro per il 60% delle sue 212 presenze e come terzino sinistro per il resto, Alonso era fiducioso nel possesso palla, forte di testa e un eccellente tiratore di calci piazzati. Le sue prestazioni con il Chelsea gli sono valse la prima convocazione con la Spagna a marzo 2018, seguendo le orme di suo padre e suo nonno.

Un uomo premuroso ed estremamente simpatico fuori dal campo, Alonso era l’epitome della persona tranquilla nei confronti del club, ma è il suo impatto che rimarrà più a lungo nella mente quando le sue sei stagioni di successo si rifletteranno negli anni a venire.

Tutti al Chelsea Football Club vorrebbero ringraziare Marcos per il servizio reso ai Blues e augurargli tutto il meglio per il resto della sua carriera“.