Chelsea, accelerata per Koundé: pronta un’offerta da 60 milioni
Il Chelsea si sta muovendo sul mercato per puntellare la difesa, ed avrebbe scelto Jules Koundé come primo, importante rinforzo in tal senso. Il club londinese si appresta a vivere una stagione di grande transizione, visto il cambio di proprietà e la mini rivoluzione che il mercato sta già portando. Gli attuali campioni del Mondo hanno già perso Rudiger e Christensen nel reparto arretrato, ed hanno necessariamente bisogno di un profilo di qualità e spessore da piazzare come titolare per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i Blues sarebbero pronti a fare un’offerta da 60 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del francese, una cifra che potrebbe certamente far vacillare le resistenze del Siviglia.
Chelsea, pronta un’offerta da 60 milioni per Koundé
I nuovi proprietari del club inglese non vogliono di certo ridimensionare la squadra, e anzi, vorrebbero addirittura migliorarla nonostante le difficoltà che un passaggio di proprietà solitamente presenta. Koundé è un profilo ideale per Tuchel, in quanto aggressivo e dotato tecnicamente, oltre che bravo a giocare distante dalla porta e impeccabile nella gestione della sfera. I Blues hanno tentato l’affondo per il francese anche la scorsa estate, ma le resistenze del club spagnolo e le tempistiche non hanno consentito la definizione della trattativa, che si è quindi protratta per una stagione intera.
Oltre a Koundé, il Chelsea starebbe pensando anche a De Ligt della Juventus, ma in quel caso si parla di cifre decisamente più grosse, ma la sensazione è che il francese, per il club inglese, rappresenti un alternativa di lusso. Nei prossimi giorni l’affare potrebbe decollare, e rispetto ad un anno fa, le resistenze del Siviglia potrebbero cedere molto più facilmente.