L’ex leggenda della Juventus e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini è pronto ad annunciare la svolta futura della propria carriera. Il difensore classe 1984 sarebbe pronto a dare l’addio al calcio giocato con l’annuncio ufficiale previsto per oggi pomeriggio.
Lo aveva sibillamente annunciato che la finale di MLS Cup persa per 2-1 dai suoi LAFC contro Colunbus Crew poteva essere la sua ultima partita e così sembra essere. Secondo quanti riportato dal giornalista Romeo Agresti, Giorgio Chiellini sarebbe pronto ad appendere gli scarpini al chiodo all’età di 39 anni.
Probabilmente Chiello voleva chiudere con un’altra vittoria confermando il titolo di Campione d’America vinto lo scorso anno con il Los Angeles FC, ma poco importa visto lo straordinario palmares del giocatore.
Considerato uno dei migliori difensori degli ultimi anni del calcio mondiale, Chiellini dopo aver iniziato nelle giovanili del Livorno e poi per un breve tempo alla Fiorentina, ha legato indissolubilmente il suo nome alla maglia della Juventus.
Re Giorgio è rimasto in bianconero per ben 17 stagioni vestendo la casacca della Vecchia Signora per 561 volte mettendo a referto 36 gol e 26 assist. Una serie di trofei infinita con la Juve che contano 9 Scudetti, 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane e 1 campionato di Serie B oltre che le amarezze europee delle due Champions perse in Finale nel 2015 e nel 2017.
Eroe anche della nostra Nazionale, con la maglia Azzurra Chiellini ci ha giocato 117 volte con 8 reti risultando uno dei maggiori protagonisti nel trionfo dell’Italia ad EURO 2020, trofeo alzato da Capitano della Nazionale.