“Che vuoi tu?!” Leao ad alta tensione contro il giornalista, poi viene allontanato

“Che vuoi tu?!” Leao ad alta tensione contro il giornalista, poi viene allontanato

"Che vuoi tu?!" Leao ad alta tensione contro il giornalista (Getty Images, calcioinpillole)

Dopo la deludente prestazione in Milan-Roma di Europa League, Rafael Leao è uscito molto nervoso da San Siro e si è scagliato contro un giornalista.

Una serata da dimenticare, quella di ieri, per Rafael Leao, uscito sconfitto da San Siro nel match tra Milan e Roma. Il portoghese non è riuscito a incidere nella partita valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League ed è stato sostituito al 78′ da Stefano Pioli, che ha inserito Okafor al suo posto. Il nervosismo del portoghese dopo il cambio, e soprattutto a fine partita era palpabile: sia per la sconfitta rimediata, che per la prestazione non all’altezza del match.

Dopo il  triplice fischio Leao ha deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione e di abbandonare San Siro in silenzio. Inoltre, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Lille è stato l’unico calciatore rossonero a non salutare i tifosi a fine partita. La serata buia dell’attaccante è culminata con l’attacco verbale ad un giornalista in mixed zone. Ecco cosa è successo e il video dell’accaduto.

leao giornalista
“Che vuoi tu?!” Leao ad alta tensione contro il giornalista (Getty Images, calcioinpillole)

Leao nervoso col giornalista: “Che vuoi tu?!” – VIDEO

Nessuna dichiarazione agli organi di stampa, e tanto nervosismo per Rafael Leao, che ha lasciato San Siro incappucciato e a testa bassa. Un serata complicata per il portoghese, e ciò è stato confermato anche dalle immagini post partita circolate sul web. L’attaccante infatti, arrivato in mixed zone pronto per lasciare San Siro, si è scagliato contro un giornalista che era in diretta. Leao dopo aver sentito pronunciare il suo nome è andato faccia a faccia con l’inviato dicendogli: “Che vuoi tu?!”, con tono stizzito, usando parole anche più “edulcorate”.

La reazione del portoghese è stata probabilmente frutto di un malinteso, come conferma anche la risposta del giornalista (“Sono in diretta”). Il giocatore dopo aver capito si allontana con faccia sbigottita dalla balaustra occupata dagli operatori di stampa, e mentre si accinge ad uscire dallo stadio dedica un’altra frase all’inviato in questione: “Fai bene il tuo lavoro”. Si conclude così lo spiacevole episodio, al termine di una serata deludente per Rafael Leao.

Fischi a Leao? Pioli spiega

Al momento del cambio Rafael Leao è stato travolto da alcuni fischi, ma come spiegato dagli inviati Rai presenti sul posto, non sarebbero stati indirizzati al calciatore. La Curva Sud del Milan, infatti, al momento dell’uscita dal campo del calciatore, ha intonato un coro d’incoraggiamento.

Al termine del match anche Stefano Pioli ha spiegato in breve ai microfoni di Sky la prova offerta dall’attaccante lusitano e i fischi piovuti dalle tribune di San Siro. “Leao è stato poco largo e molto dentro e così ha favorito i difensori della Roma. Non possiamo però aspettarci che sia sempre lui a saltare due o tre avversari, abbiamo altri giocatori che hanno la qualità per fare meglio nell’ultima giocata. Capisco che si debba parlare sempre dei più forti, ma fino a ieri tutti esaltavate Leao. L’ho cambiato perché avevo bisogno di maggior freschezza sugli esterni e sono sicuro che lui farà tesoro di questa partita. I fischi? Erano romanisti, credo…”.