Che squadre tifano i cantanti di Sanremo 2023? Non mancano le sorprese

sanremo

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La muova edizione di Sanremo si è inevitabilmente presa la scena di queste ultime ore e probabilmente se la prenderà fino al suo termine. Spesso e volentieri, musica e sport si incontrano amabilmente, formando un bellissimo connubio di passione e spettacolo. È il caso del Festival della Canzone Italiana, che lo scorso anno ci deliziò con la presenza di Zlatan Ibrahimovic sul palco, e che anche in questa edizione possiede diversi collegamenti col mondo del pallone. Tra i cantanti in gara ci sono diversi appassionati di calcio, alcuni tifosi, altri simpatizzanti ed altri ancora che hanno avuto addirittura un passato da giocatori. Scopriamo assieme che squadra tifano alcuni dei protagonisti di Sanremo 2023.

sanremo
(Photo credit should read ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Sanremo 2023, ecco che squadra tifano i cantanti

Coma_Cose

Derby milanese per la coppia di cantanti in gara al Festival. Non si tratta di un tifo sfegatato, è più una passione quella dei due artisti. Fausto Zanardelli è simpatizzante del Milan, mentre Francesca Mesiano è della sponda nerazzurra.

Elodie

C’è del biancoceleste nel passato di Elodie Patrizi. La sorella della cantante (Fey Di Patrizi), infatti, ha militato nella Lazio Femminile in passato. Nonostante il legame familiare, non si segnala un particolare tifo della ex partecipante di Amici.

Giorgia

In questo caso, sì, si può parlare di tifo: Giorgia è una supporter della Lazio in maniera esplicita e nota a tutti. La cantante segue costantemente i biancocelesti, tanto che, in passato, le era stato addirittura chiesto di comporre un nuovo inno. Giorgia rifiutò per totale rispetto delle tradizioni.

Gianluca Grignani

Storia divertente, quella di Grignani, con il calcio. Il classe ’72, infatti, è l’autore dell’inno della promozione del Monza (Destinazione Paradiso). Lo stesso Gianluca si è detto soddisfatto della promozione di Brianzoli ed ha festeggiato.

I Cugini di Campagna

Si infoltisce la schiera di supporters della Lazio con i Cugini di Campagna. La nota band italiana è simpatizzante biancoceleste e sono stati anche visti spesso allo Stadio Olimpico.

Lazza

Il famosissimo rapper “Lazza” non ha mai nascosto la sua fede calcistica rossonera. Sia sui social, che dal vivo, il giovane cantante ha sempre rivendicato con orgoglio il suo tifo per il Milan.

LDA

Luca D’Alessio, figlio di Gigi, condivide proprio con il padre la fede calcistica. Il giovane cantante, come svelato dalla gazzetta dello Sport, è un tifoso del Napoli, sua città d’origine.

Leo Gassmann

Appassionato e tifoso: Leo Gassmann non ha mai nascosto di tifare Roma. Diverse le foto del giovane cantante con la maglia giallorossa. Ho il cuore giallorosso grazie a mio padre”, queste le sue parole.

Marco Mengoni

Uno degli artisti favoriti per la vittoria finale di Sanremo 2023 è sicuramente Marco Mengoni. Il 34enne ha da sempre dichiarato di tifare Roma, in quanto la passione per i colori giallorossi sono una tradizione familiare.

Modà

A tifare Napoli, oltre a LDA si aggiungono i Modà. Il leader del gruppo, Kekko, ha raccontato di aver ereditato il tifo azzurro da suo padre e suo nonno, inoltre per lui è stato folgorante l’incontro da bambino con Maradona.

Paola e Chiara

Un’altra coppia milanese si aggiunge ai cantanti in gara a Sanremo. Paola e Chiara sono di Milano, sponda nerazzurra. Le due ragazze sono tifose dell’Inter.

Tananai

Se alcuni erano solo simpatizzanti, nel caso di Tananai quella per l’Inter è una vera e propria passione sfrenata. Il giovane cantante, esploso nella scorsa edizione del Festival non ha mai nascosto la sua fede nerazzurra.

Ultimo

Un altro tifoso sfegatato è Ultimo. Il classe ’96 è da sempre un supporter della Roma. Sin da bambino, infatti, il cantante ha fatto il tifo per i giallorossi, presentandosi spesso e volentieri all’Olimpico. L’incontro con Totti è stata solo l’ultima delle conquiste.

Colla Zio

I Colla Zio si dividono tra interisti e juventini. Tre dei quattro componenti della band sono di fede Interista, mentre uno solo è tifoso della Juventus.

Will

Si chiude la lunga lista di partecipanti a Sanremo con Will. Il legame del giovane cantante con il calcio va oltre le passioni, oltre al tifo. William Busetti, infatti, sfiorò il professionismo con la maglia del Chievo.