Che spreconi al fantacalcio: 5 giocatori che falliscono più big chances

Che spreconi al fantacalcio: 5 giocatori che falliscono più big chances

Photo by Getty Images

Vlahovic e non solo, quanti giocatori sprecano tante big chances! Ecco cinque giocatori al fantacalcio che sono tra i peggiori per occasioni da gol sprecate.

Concretizzare le occasioni da gol che si presentano davanti è un fattore fondamentale per gli attaccanti, ma soprattutto per il fantacalcio. Diversi sono i giocatori che faticano a rendere proficue le chances per segnare durante le partite, e questo, se protratto per tanto tempo, può diventare un grosso problema per la squadra e per i fantallenatori. Dopo aver visto i cinque creatori di occasioni inaspettati, ecco cinque giocatori che al fantacalcio sono tra i peggiori per occasioni da gol sprecate.

Fantacalcio, quante big chances fallite: ecco 5 giocatori spreconi

Photo by Getty Images
  1. Lorenzo Lucca (6 big chances fallite) – Il primo giocatore per big chances fallite è il centravanti dell’Udinese. Un caso? Assolutamente no. I friulani, infatti, hanno il terzo attacco peggiore della Serie A (solo 4 gol segnati) e sono la squadra che, dopo l’Empoli, ha siglato meno gol rispetto a quelli previsti (9). L’impatto di Lucca in Serie A, in ogni caso, non è stato malvagio: un gol e un assist portati fin qui, per una fantamedia del 6,25. La sua poca prolificità, dunque, è data anche dal momento no dell’Udinese stessa. Considerando che probabilmente lo avrete preso come ultimo o penultimo slot, si può tenere e aspettare. Dopo la sosta potrebbe migliorare in termini di bonus.
  2. Dusan Vlahovic (4 big chances fallite) – Sotto a Lorenzo Lucca ci sono una sfilza di giocatori con quattro big chances fallite, e tra questi c’è Dusan Vlahovic. Il serbo era partito bene, segnando quattro gol nelle prime quattro partite, poi lo stop e i soliti immancabili problemi fisici. L’ex Fiorentina ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori marcatori della Serie A, e l’incremento delle occasioni da gol avute con la Juventus ne è la dimostrazione. Per tornare a segnare con continuità, dunque, servirà star bene fisicamente e sfruttare al meglio le big chances che gli si presenteranno da qui in avanti.
  3. Davide Zappacosta (4 big chances fallite) – Al terzo posto abbiamo voluto inserire un difensore, anch’esso con quattro big chances fallite: Davide Zappacosta. L’esterno dell’Atalanta, si sa, se sta bene può essere una spina nel fianco per tutti i difensori. Al fantacalcio è listato “D”, ma in campo è un vero e proprio centrocampista offensivo. Ancora zero gol in sei partite giocate da titolare su sette, e una fantamedia del 5,79 che lascia con l’amaro in bocca i fantallenatori. Le sue prestazioni lo avranno fatto svalutare sicuramente, dunque è meglio tenerlo invece che scambiarlo per un giocatore che, sulla carta, vale di meno. Gasperini si fida di lui: i bonus arriveranno.
  4. Walid Cheddira (4 big chances fallite) – Che impatto per Walid Cheddira con il Frosinone! L’attaccante ex Bari, arrivato quest’estate, si è preso in poco tempo il posto da titolare nell’attacco dei ciociari, totalizzando sei presenze su sette da titolare, siglando un rigore e fornendo un assist. La sua fantamedia del 6,71 fa ben sperare i fantallenatori, che puntano tanto su di lui. Se lo avete come quarto/quinto slot potete tenerlo, altrimenti si può provare a scambiare per arrivare ad un attaccante più forte sulla carta, ma che sta vivendo un momento negativo.
  5. Riccardo Orsolini (3 big chances fallite) – Una tripletta fiammante, un altro gol contro l’Inter…ma prima poco e niente. Riccardo Orsolini è un giocatore sulla quale è difficile fare affidamento; non tanto per le sue qualità, che sono tante, quanto più per la difficoltà nel schierarlo al fantacalcio, vista la sua titolarità spesso in dubbio. La parola “incostanza”, forse, è quella che più gli si addice in questo preciso momento. La sua fantamedia del 7,5 fa sorridere i fantallenatori…fino a un certo punto, viste le sole quattro partite giocate da titolare per il numero 7.