Fantacalcio

Che rischio! I 5 ballottaggi più pericolosi al Fantacalcio

Giocatori forti, ma dal posto spesso a rischio. Giocatori intriganti, ma che se presi da soli potrebbero non giocare con continuità. E se fossero acquistati in coppia? Potrebbero costarvi troppo all’asta. I ballottaggi al fantacalcio sono spesso e volentieri un grosso problema per i fantallenatori, che a volte si ritrovano a giocare in 10 per questo motivo. Vero, con le cinque sostituzioni (se impostate) i rischi diminuiscono, ma le trappole sono dietro l’angolo. Ecco come gestire alcuni accoppiamenti pericolosi in vista dell’asta.

Fantacalcio, i 5 ballottaggi più pericolosi all’asta

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Chukwueze-Pulisic

Uno dei ballottaggi più serrati nella prossima Serie A riguarderà il ruolo di ala destra nel Milan, che sarà conteso tra Chukwueze e Pulisic. Considerando che Pioli dovrebbe continuare ad impostare il suo gioco col 4-3-3, solo uno dei due potrà partire dall’inizio. Al momento quello più avanti nelle gerarchie sembra il nigeriano, che è partito alla grande alla prima uscita in rossonero. Lo statunitense può anche giocare dietro le punte nel caso il tecnico volesse tornare, in qualche partita, al 4-2-3-1.

Al fantacalcio il consiglio è quello di non acquistare entrambi i due giocatori, essendo, per altro, che hanno due ruoli diversi (Chukwueze centrocampista e Pulisic attaccante). Entrambi troveranno spazio, sia dall’inizio che dalla panchina, magari anche in due ruoli diversi.

Cuadrado-Dumfries

Sarà interessante capire chi giocherà titolare nello scacchiere dell’Inter tra Cuadrado e Dumfries. La scorsa stagione la fascia destra di centrocampo era di proprietà dell’olandese, ma l’arrivo dell’ex Juventus mette a serio rischio il suo posto. Anche in questo caso ci sarà spazio per entrambi in campo, visti i tanti impegni, anche europei, dei nerazzurri. Magari Cuadrado potrebbe avere più spazio in Serie A e Dumfries in Champions League, per dare più freschezza al reparto, ma sarà un ballottaggio serrato tra i due lungo tutto il corso della stagione.

Al fantacalcio il consiglio è quello di cogliere l’occasione. Se uno dei due difensori dovesse andare via a pochi crediti si può puntare su di lui e anche sul relativo accoppiamento. In caso contrario, anche questa volta, è meglio evitare di spendere fior di milioni per entrambi.

Biraghi-Parisi

Abbiamo parlato di loro due anche nell’articolo delle trappole (qui il link per leggerlo), e li ritroviamo anche nei ballottaggi pericolosi. Il caso Biraghi-Parisi è molto simile, se non uguale, a quello di Cuadrado-Dumfries. Anche in questo caso ci sarà spazio per entrambi i difensori, che verranno ruotati spesso vista la Conference League che la Viola dovrà disputare.

Al fantacalcio il consiglio è lo stesso dato per Cuadrado e Dumfries. Se riuscite ad assicurarvi almeno uno dei due giocatori a pochi crediti si può fare la coppia, altrimenti lasciate spendere tanti fantamilioni i vostri avversari.

Carnesecchi-Musso

Come ogni anno nell’Atalanta sono tanti i ballottaggi, e dare una formazione tipo è molto difficile. In porta la Dea avrà due portieri di prima fascia: Carnesecchi e Musso. I due si sono alternati in maniera eguale in precampionato, e quindi è complicato capire chi partirà avanti. Una cosa è certa: entrambi avranno molto spazio. Non pensiamo che ci sarà un portiere di campionato e uno di coppa, bensì i due potrebbero dividersi gli impegni e giocare in base anche al loro stato di forma.

Il consiglio al fantacalcio è quello di prenderli entrambi. Il costo dei due sarà sicuramente elevato, ma avere la porta dell’Atalanta, considerando anche l’alta caratura dei due estremi difensori, potrà risultare fruttuoso.

Scamacca-El Bilal Tourè

Restiamo in casa Atalanta con l’ultimo ballottaggio, che vede Scamacca e Tourè contendersi un posto in attacco. Secondo noi entrambi giocheranno tanto nel corso della stagione. La punta centrale dovrebbe essere l’ex West Ham, ma El Bilal, essendo l’acquisto più costoso della storia della Dea, giocherà tanto. Scamacca è un centravanti più fisico e statico, dunque giocherà sempre al centro, mentre Tourè essendo più rapido e mobile potrebbe anche giocare in coppia con Gianluca o dietro ad esso, magari un po’ più defilato.

Il consiglio al fantacalcio è quello di prendere solo uno dei due, essendo che potrebbe costarvi troppo prenderli in coppia, ma soprattutto entrambi avranno un alto minutaggio. Con gli attaccanti di Gasperini difficilmente si sbaglia.

 

Share
Published by
Federico Draghetti