La Champions è su Amazon Prime Video. Marco Foroni, responsabile editoriale di Prime Video Italia per il settore sport, ha annunciato ufficialmente l’ingresso di Miroslav Klose, ex calciatore tedesco e leggenda della Lazio, nella squadra di giornalisti e talent di Prime Video per la stagione 2023-24.
Klose, considerato uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, campione del mondo nel 2014 e primatista di gol ai Mondiali con 16 reti complessive, si unirà al team per la trasmissione della migliore partita del mercoledì di UEFA Champions League, che includerà sempre una squadra italiana tra Napoli, Inter, Milan e Lazio quando saranno in campo.
Foroni ha anche sottolineato il grande successo della stagione 2022-23, con il match dei quarti di finale tra Milan e Napoli che è risultato il più seguito su Prime Video in Italia. A ciò si aggiunge il rinnovo dei diritti televisivi di UEFA Champions League annunciato a febbraio: Prime Video rimarrà infatti l’esclusivo broadcaster per la migliore partita del mercoledì fino alla stagione 2026/27.
Per la stagione 2023-24, è stata confermata anche la squadra di giornalisti ed esperti di Prime Video, che includerà i presentatori Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo, i bordocampisti Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani, i telecronisti Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, e i commentatori Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Diego Milito, Patrice Evra, Ezequiel Iván Lavezzi e Gianpaolo Calvarese. A loro si aggiungerà Miroslav Klose.
Amazon Prime Video si conferma un protagonista di primo piano nel panorama dell’industria dell’intrattenimento italiano, grazie ai suoi investimenti nelle produzioni e coproduzioni locali che coinvolgono set in tutto il territorio, dalle province alle grandi città. Al centro di questa vasta offerta di intrattenimento, accessibile tramite l’abbonamento Prime, si trova una vasta selezione dei migliori show, serie TV e film internazionali e italiani, arricchiti da acquisizioni e produzioni locali. Inoltre, Prime Video offre anche lo sport in diretta, con la trasmissione delle migliori partite del mercoledì di UEFA Champions League fino al 2027.