Champions, Napoli straordinario. Seconda volta con tre reti nel primo tempo
Un Napoli semplicemente meraviglioso sta annichilendo il Liverpool per 3-0 al Maradona, nel primo tempo del match di Champions League valido per la 1ª giornata della fase a gironi.
3 – Questa è la quarta occasione in cui il Liverpool subisce tre gol in un primo tempo di Champions League e la seconda in cui il Napoli riesce a segnare altrettante reti nello stesso intervallo (la prima nel 2019 contro il Genk). Perfezione.#UCL #NAPLIV pic.twitter.com/HjJpNOPorZ
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 7, 2022
Champions, Napoli super. La seconda volta nella storia che segna 3 reti in un tempo in Champions League
Una prima frazione strepitosa degli uomini di Spalletti, che sono andati a segno con Zielinski, Zambo-Anguissa e Simeone. Secondo quanto riportato dal portale di statistica OptaPaolo, questa è solo la seconda volta nella storia che il Napoli chiude un primo tempo di Champions con tre reti segnate.
Era infatti successo solo nella sfida contro il Genk del 10/12/2019 (vinta dal Napoli 3-0) e dove gli Azzurri avevano chiuso il primo tempo sul 3-0 grazie ad una tripletta di Milik.
Non solo. Questa è solo a quarta volta nella storia che il Liverpool chiude un primo tempo di Champions League sotto di tre reti. Davvero dei 45 minuti da dimenticare per la squadra di Klopp.