Champions League, Werner e Mount portano il Chelsea ad Istanbul
Il Chelsea annichilisce il Real Madrid con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Werner e Mount che si regalano il derby inglese contro il Manchester City nell’atto conclusivo della Champions League in quel di Istanbul il prossimo 29 maggio.
Real Madrid praticamente irriconoscibile, soprattutto nella ripresa. I più pericolosi tra gli ex “Galacticos” sono stati Modric e Benzema che hanno provato ad impensierire Mendy senza successo
CRONACA PRIMO TEMPO
Il Real Madrid parte subito con il piede sull’acceleratore e cerca di chiudere il Chelsea nella sua metà campo.
Il primo tiro arriva al 17′ con Modric che tira da lontano, nessun problema per Mendy. Il Real attacca ed il Chelsea segna con Werner, pescato in fuorigioco millimetrico da Havertz al 18′.
Al 25′ Mendy si esalta su Benzema, che finalizza un’azione in perfetta sintonia tra Kross, Modric e Casemiro.
Al 28′ Werner porta in vantaggio il Chelsea finalizzando un’azione dirompente di Kanté che serve un pallone delizioso ad Havertz che, sfortunato prende la traversa, ma l’attaccante tedesco è lesto a ribadire in rete di testa a porta vuota.
Mendy, uno dei migliori del Chelsea in questo primo tempo, si oppone splendidamente ad un colpo di testa di Benzema pescato da un assist delizioso di Modric.
CRONACA SECONDO TEMPO
Nella ripresa è Courtois il migliore del Real Madrid, è lui a tenere in vita i Bianchi di Spagna fino alla fine. Il suo show inizia al 53′ quando chiude la porta a Mount che manda alto sopra la traversa.
Replica al minuto 59 quando si oppone ad Havertz lanciato da Jorginho, infine si ripete al minuto 59 quando si oppone a Kantè in capo ad un contropiede meraviglioso iniziato da Werner.
Nulla può al minuto 85 quando Mount raddoppia per il Chelsea depositando in rete la sfera a porta vuota.
Blues meritatamente in finale.