Champions League, vincono Ludogorets e Lech Poznan

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Riparte ufficialmente la Champions League 2022/23, con ben otto gare valevoli per il primo turno di spareggi, giocate nella giornata di oggi. Riparte, dunque, ufficialmente la corsa al trono di campione d’Europa. In attesa di vedere quale sarà, sempre che ci sia, la squadra che spodesterà il Real Madrid dal trono.

Molto difficile che questa squadra, però, venga fuori da quelle che sono scese in campo oggi.

Champions League
(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Champions League: dall’Armenia al Galles, i risultati degli otto match di oggi.

Gli armeni del P’yownik non vanno oltre lo 0-0 contro i romeni del Cluj, tra le mura di casa. Il ritorno in Romania si prospetta molto difficile per la piccola squadra armena. Che ha di fronte una delle principali candidate ad arrivare tra le 32 squadre ammesse ai gironi.

Vince anche il Malmö, in casa, contro gli islandesi del Vikingur. Non facile la sfida per gli svedesi, che vincono 3-2, nonostante i brividi finali. Reti di Olsson, Toivonen e Birmancevic per gli svedesi, Ingason e Guðjónsson per gli islandesi.

Nessun problema per i bulgari del Ludogorets, che archiviano senza problemi la pratica Sutjeska Nikšić (Montenegro) con un netto 2-0. Le reti portano la firma di Santana e Tissera. Così come vittoria agevole anche per i gallesi dei The New Saints. La rete di Brobbel vale l’1-0 contro gli irlandesi del Nord dei Linfield.

Pareggio tra Ballkani (Kosovo) e Zalgiris (Lituania). Nell’1-1 maturato in casa dei kosovari vanno in vantaggio i padroni di casa con Gripshi, a cui risponde Buff.

Vince in casa il Lech Poznan, club polacco, contro gli azeri del Qarabag. Decide una rete di Ishak.

Infine, larghe vittorie anche dello Shamrock Rovers, contro l’Hibernians (Irlanda il primo, Malta il secondo). E dello Shkupi (Macedonia) contro il Lincoln (Gibilterra). Entrambe vincono per 3-0. Per lo Shamrock Rovers decisive le reti di Finn, Watts e Gaffney. I macedoni procedono grazie a Dafna, Adetunji e Wiseman, e giocano addirittura più di mezz’ora in dieci uomini!