Champions League, vince il Benfica. Colpo dell’Haifa sulla Stella Rossa

Champions League, vince il Benfica. Colpo dell’Haifa sulla Stella Rossa

(Photo by BO AMSTRUP, Onefootball.com)

Stasera si sono disputare le ultime tre partite valide per l’andata dei Play-off della Champions League 2022/2023. Di seguito i risultati di Qarabag-Viktoria-Plzen, Dinamo Kiev-Benfica e Maccabi Haifa-Stella Rossa.

Champions League
(Photo by Adam Nurkiewicz, Onefootball.com)

Champions League, il Benfica batte la Dinamo Kiev in trasferta. Il Maccabi Haifa batte 3-2 la Stella Rossa. 0-0 tra Qarabag e Plzen

Missione quasi compiuta per il Benfica che è ormai ad un passo dalla qualificazione ai prossimi gironi di Champions League. I portoghesi vincono 0-2 in trasferta contro la Dinamo Kiev e mettono una serie ipoteca sul passaggio del turno. Per Le Aquile sono decisive le reti nel primo tempo di Gilberto Moraes Junior al 9′ e di Gonçalo Ramos al 37′. Martedì 23 al Da Luz il match di ritorno.

Gara piena di gol quella andata in scena allo Stadio Sammy Offer, dove il Maccabi Haifa ha vinto 3-2 in casa contro i serbi della Stella Rossa. Importante vittoria per gli israeliani che vanno in vantaggio al 18′ del primo tempo con Frantzdy Pierrot al 18′, ma vengono ripresi e poi sorpassati dalla squadra di Dejan Stankovic con le reti al 27′ di Aleksandar Pesic e di Guélor Kanga al 39′. I padroni di casa la riaggiustano però nella ripresa prima con il 2-2 siglato ancora da Pierrot al 51′ (doppietta per lui) e poi con il 3-2 finale al minuto 61 di Tjaronn Chery. Martedì 23 a Belgrado la gara di ritorno.

Infine termina a reti inviolate e con uno 0-0 che lascia ogni discorso aperto tra Qarabag e Viktoria Plzen. In Azerbaigian non si sblocca il risultato di un match che ha visto prevalere per occasioni i padroni di casa, che però ora saranno costretti a fare risultato pieno in Repubblica Ceca tra sei giorni.