Champions League, verso Tottenham-Milan: statistiche e curiosità
Con una vittoria per parte e un pari in Champions League, il bilancio tra Tottenham e Milan è perfettamente in equilibrio. A sfidarsi due allenatori che si conoscono bene, Antonio Conte e Stefano Pioli. Il tecnico salentino ha affrontato in dieci occasioni squadre italiane allenate dall’attuale tecnico rossonero, con un bilancio di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nel dettaglio dei match contro la società rossonera, risultano dati ancora più favorevoli all’allenatore del club inglese, che può vantare 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ecco statistiche e curiosità di Tottenham-Milan.
La gara di ritorno tra Tottenham e Milan vale l’accesso ai quarti: le statistiche e curiosità del match
La posta in gioco è altissima. Si riparte dall’1-0 di San Siro, deciso dal gol di Brahim Díaz. La rete del giovane talento spagnolo è stata la più rapida in casa rossonera in una partita a eliminazione diretta di Champions. Il Milan potrà fare affidamento sulla tradizione positiva: dopo aver vinto la gara d’andata di una sfida a eliminazione diretta di Coppa dei Campioni, il club rossonero ha passato il turno in 18 confronti su 21. Il Tottenham, invece, si è qualificato in due delle ultime tre sfide europee in cui ha perso il match d’andata.
L’ultima partita della società inglese contro avversarie italiane risale alla fase a gironi di UEFA Champions League 2018/19, con 1-0 contro l’Inter a Londra. Il Tottenham ha perso solo una delle nove partite interne contro squadre italiane. Il Milan, invece, è reduce da una striscia di tre vittorie consecutive in Champions League. Vincere il ritorno in terra londinese, significherebbe aggiudicarsi entrambe le partite di una singola fase a eliminazione diretta della competizione per la prima volta dal doppio Derby contro l’Inter nei Quarti di finale 2004/05. La squadra di Stefano Pioli, dopo aver battuto gli “Spurs” a Milano, proverà a confermarsi anche nel match inglese e i dati delle gare di ritorno possono far sognare i tifosi rossoneri.