Champions League: verso Manchester City-Borussia Dortmund

Champions League: verso Manchester City-Borussia Dortmund

Copyright: xSzilviaxMichellerx/xMatthiasxKochx

Torna in campo la Champions League e lo fa con 4 partite naturalmente molto interessanti. Le prime 2 andranno in scena domani sera: Manchester City-Borussia Dortmund e Liverpool-Real Madrid.

Come arriva il Manchester City

Partiamo da quella che sulla carta potrebbe essere la sfida più scontata. Il Manchester City è infatti in un momento di forma davvero strepitoso. La squadra di Guardiola arriva da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppe e inoltre è reduce da un trionfo importantissimo in Premier League contro il Leicester, per 0-1.

Una vittoria all’insegna dell’equilibrio e della compattezza, due caratteristiche non proprio principali nel gioco di Guardiola ma che i Cityzens stanno acquisendo match dopo match. Dopo aver eliminato senza troppi problemi il Borussia Moenchengladbach, ora sotto con un’altra tedesca, che dal suo canto continua a vivere alti e bassi davvero incredibili.

Come arriva il Borussia Dortmund

I gialloneri arrivano dalla brutta sconfitta maturata per 1-2 con l’Eintracht di Francoforte, una sconfitta che attualmente potrebbe costare la Champions League. Neanche Haaland è bastato, a secco addirittura per la quarta partita consecutiva tra club e nazionale.
Il norvegese sta attraversando un piccolo momento di calo, ma non si può dimenticare quando ha fatto finora, soprattutto in Champions League: 10 gol, 4 nel doppio confronto con il Siviglia negli ottavi di finale. Adesso il Dortmund si affida a lui e alla speranza di risvegliare quella vena realizzativa imprescindibile per le sorti della compagine tedesca. Come detto, sulla carta almeno, visto anche il momento attuale delle due squadre, sembrerebbe non esserci storia, ma la Champions League è sempre pronta a regalarci grandi colpi di scena.

Le probabili formazioni di Manchester City Borussia Dortmund

MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Rodri, Fernandinho; Foden, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus ALL. Guardiola

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1) Hitz; Can, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney; Hazard, Bellingham, Guerreiro, Reus; Haaland ALL. Terzic