Champions League: verso Manchester City-Borussia Dortmund
Torna in campo la Champions League e lo fa con 4 partite naturalmente molto interessanti. Le prime 2 andranno in scena domani sera: Manchester City-Borussia Dortmund e Liverpool-Real Madrid.
Come arriva il Manchester City
Partiamo da quella che sulla carta potrebbe essere la sfida più scontata. Il Manchester City è infatti in un momento di forma davvero strepitoso. La squadra di Guardiola arriva da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppe e inoltre è reduce da un trionfo importantissimo in Premier League contro il Leicester, per 0-1.
Una vittoria all’insegna dell’equilibrio e della compattezza, due caratteristiche non proprio principali nel gioco di Guardiola ma che i Cityzens stanno acquisendo match dopo match. Dopo aver eliminato senza troppi problemi il Borussia Moenchengladbach, ora sotto con un’altra tedesca, che dal suo canto continua a vivere alti e bassi davvero incredibili.
Come arriva il Borussia Dortmund
Le probabili formazioni di Manchester City Borussia Dortmund
MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Rodri, Fernandinho; Foden, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus ALL. Guardiola
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1) Hitz; Can, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney; Hazard, Bellingham, Guerreiro, Reus; Haaland ALL. Terzic