Champions League, verso il Real Madrid: le ultime in casa Inter
L’Inter si appresta ad affrontare il Real Madrid nella 3a giornata valida per la fase a gironi della Champions League: nel match di stasera, in programma al Bernabeu alle 21.00, i nerazzurri si giocheranno gran parte delle proprie sorti in questa edizione 2020/2021 della CL.
Zidane-Conte, la sfida
Quasi superfluo ricordare come questa partita sia praticamente decisiva per entrambe le squadre: il Real Madrid arriva da una sconfitta e da un pareggio e con un punto in classifica sfida l’Inter che ne ha appena uno in più, dopo i due pareggi racimolati sempre con Shakhtar e Borussia M’Gladbach.
Vincere stasera vorrebbe dire allontanare in maniera importante, seppur non definitiva, il Real dalla zona qualificazione e fiondarsi alle spalle degli ucraini o dei tedeschi. Il risultato che si consumerà nell’altro match del girone poco importa a questo punto, fondamentale sarà vincere stasera o quantomeno uscire con un pareggio per poi rimandare la resa dei conti a San Siro alla quarta giornata.
Naturalmente lo stesso discorso vale anche per il Real Madrid che, avendo anche un punto in meno rispetto all’Inter, scenderà in campo agguerrito e pronto a dare battaglia pur di conquistare i 3 punti.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Inter
Il Real Madrid si affaccia alla sfida con l’Inter con qualche problemino soprattutto dal punto di vista difensivo. Data l’indisponibilità di Nacho e Carvajal, Zidane dovrà riproporre Lucas Vasquez terzino destro. A sinistra ci sarà Mendy e non Marcelo con Varane e Ramos centrali. In mediana Valverde e Kroos ai lati di Casemiro, in panchina Modric. In attacco potrebbe esserci continuità per Hazard (dopo il gol all’Huesca) al fianco di Benzema, con loro Asensio in pole su Vinicius Jr e Rodrygo.
REAL MADRID (4-3-3) Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Hazard. All. Zinedine Zidane.
Naturalmente in casa Inter la notizia più importante è l’assenza di Romelu Lukaku: il belga non ce l’ha fatta e non è neanche partito per Madrid. Non sta benissimo neanche Sanchez, convocato ma con solo una giornata d’allenamento sulle spalle. In attacco Conte dovrebbe riproporre Perisic al fianco di Lautaro Martinez, questa volta con Barella alle loro spalle. A centrocampo Vidal e Brozovic in mezzo, mentre sulle fasce spazio ad Hakimi e Young. Solo panchina per Eriksen, deludente anche con il Parma. In difesa, dinanzi ad Handanovic, ci saranno d’Ambrosio, De Vrij e Bastoni, in panchina Kolarov.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lautaro Martinez, Perisic. All. Antonio Conte.